9.5 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeCronacaFoligno, tanta pioggia e frana un pezzo di montagna: chiusa strada a...

Foligno, tanta pioggia e frana un pezzo di montagna: chiusa strada a Pontecentesimo

Pubblicato il 19 Marzo 2018 12:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Se sul calendario l’inizio della primavera è ormai questione di ore, il meteo degli ultimi giorni non sembra dire altrettanto. Dopo un breve innalzamento delle temperature nelle scorse settimane, infatti, sembra essere tornati in pieno inverno. Il freddo è tornato a farla da padrone da ormai qualche giorno insieme alla pioggia, caduta incessantemente per tutto il weekend. Al punto che qualche danno la massa d’acqua che si è riversata su strade e campi, montagne e fiumi, l’ha fatto. E’ il caso di Foligno, dove nella mattinata di lunedì 19 marzo si è resa necessaria la chiusura di un tratto di strada nella frazione di Pontecentesimo, tra lo svincolo della “Flaminia” e la ferrovia. Il motivo? La frana che ha interessato una parte della montagna ha provocato anche la caduta di un albero sulla carreggiata. Immediati, quindi, la chiusura della strada e l’intervento dei tecnici del Comune di Foligno. Secondo i primi rilievi, la strada rimarrà chiusa fino a quando non si metterà in sicurezza la montagna franata. Solo allora si potrà riaprire la carreggiata al traffico che, nel frattempo, è stato deviato su un’altra arteria.

Articoli correlati