27.3 C
Foligno
martedì, Giugno 30, 2026
HomeCronacaFoligno, tanta pioggia e frana un pezzo di montagna: chiusa strada a...

Foligno, tanta pioggia e frana un pezzo di montagna: chiusa strada a Pontecentesimo

Pubblicato il 19 Marzo 2018 12:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il centro di riuso sospende l’attività a tempo indeterminato

Le volontarie del servizio hanno dato le dimissioni a causa di una mancata interlocuzione con il responsabile legale e l’assenza di spazi adeguati. Luana Puccia: “Se si trova un compromesso siamo collaborative ma se non c’è dialogo si alzano dei muri”

Carta d’identità elettronica, apertura straordinaria dell’ufficio anagrafe anche a luglio

Il servizio sarà disponibile tutti i mercoledì pomeriggio ma si potrà accedere solo su appuntamento. A partire dal 3 agosto per andare all’estero servirà il nuovo documento, mentre per chi resta in Italia si potrà attendere la scadenza naturale della tessera cartacea

Sanità, sociale e intelligenza artificiale: le priorità della Fnp Cisl Foligno

Nel primo consiglio generale dell’anno il segretario Sante Fraccalvieri ha illustrato le priorità del sindacato, tra sfide generazionali e servizi ai cittadini. Durante l'assise consegnati riconoscimenti ad Anna Rita Mollaioli e Giuseppe Di Tanna

Se sul calendario l’inizio della primavera è ormai questione di ore, il meteo degli ultimi giorni non sembra dire altrettanto. Dopo un breve innalzamento delle temperature nelle scorse settimane, infatti, sembra essere tornati in pieno inverno. Il freddo è tornato a farla da padrone da ormai qualche giorno insieme alla pioggia, caduta incessantemente per tutto il weekend. Al punto che qualche danno la massa d’acqua che si è riversata su strade e campi, montagne e fiumi, l’ha fatto. E’ il caso di Foligno, dove nella mattinata di lunedì 19 marzo si è resa necessaria la chiusura di un tratto di strada nella frazione di Pontecentesimo, tra lo svincolo della “Flaminia” e la ferrovia. Il motivo? La frana che ha interessato una parte della montagna ha provocato anche la caduta di un albero sulla carreggiata. Immediati, quindi, la chiusura della strada e l’intervento dei tecnici del Comune di Foligno. Secondo i primi rilievi, la strada rimarrà chiusa fino a quando non si metterà in sicurezza la montagna franata. Solo allora si potrà riaprire la carreggiata al traffico che, nel frattempo, è stato deviato su un’altra arteria.

Articoli correlati