11.2 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaGualdo Cattaneo, toro in fuga da una stalla. Il sindaco: “Non uscite”

Gualdo Cattaneo, toro in fuga da una stalla. Il sindaco: “Non uscite”

Pubblicato il 21 Marzo 2018 09:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dal Ministero della Cultura 90mila euro per l’Archivio di Stato di Foligno

In programma interventi per la manutenzione, lo spianamento e il condizionamento del fondo membranaceo. I fondi arrivano dalla programmazione triennale 2025-2027. Il sottosegretario Prisco: “Attenzione concreta verso luoghi simbolo della nostra identità”

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

“Vi prego di limitare gli spostamenti ai soli casi strettamente necessari e, in tal caso, usare la massima prudenza e diligenza del caso”. E’ il messaggio che il sindaco di Gualdo Cattaneo, Andrea Pensi, affida al suo profilo Facebook. L’appello arriva a pochi minuti di distanza dalla fuga di un toro, scappato da un allevamento nella frazione di Ponte di Ferro. L’animale ha poi raggiunto Collesecco e successivamente Bastardo. “Adesso – scrive ancora Pensi nella tarda serata di martedì – sta tornando verso Villarode”. “Le autorità di pubblica sicurezza e sanitarie si stanno prodigando per catturarlo” conclude il post del primo cittadino. Ed in effetti la cattura sembrerebbe andata a buon fine un paio di ore più tardi, come scrive la signora Alberta commentando il messaggio del sindaco: “Tutto risolto toro preso riportato a casa”. Insomma, allarme rientrato, anche se c’è chi ha colto l’occasione per scherzarci su: “Ma questo toro – scrive ironicamente Ciro – è stato avvisato del rischio che corre percorrendo le peggiori strade malmesse del nostro territorio!!”. Tra i commenti c’è anche quello del consigliere regionale del Pd, Gianfranco Chiacchieroni: “Come si dice – commenta l’esponente Dem – avete preso il toro per le corna!!”.

Articoli correlati