9.6 C
Foligno
sabato, Marzo 21, 2026
HomeAttualitàStanotte torna l'orale legale: si dormirà un'ora in meno

Stanotte torna l’orale legale: si dormirà un’ora in meno

Pubblicato il 24 Marzo 2018 13:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sciopero nidi e mense, Zuccarini: “Atto grave e mancanza di lealtà”

Il sindaco ha espresso la sua posizione in merito alla decisione del personale dei servizi scolastici ed educativi del Comune di Foligno di incrociare le braccia. "Nessun danno all'amministrazione, ma solo ai cittadinI"

A Sanremo l’omaggio degli infioratori di Spello a Baudo, Bongiorno e Vessicchio

In occasione dell’edizione 2026 del Festival dei fiori, un gruppo di 40 artisti del petalo realizzerà un tappeto di 60 metri quadrati in piazza Nota. A realizzare il bozzetto Gianni Donati per un viaggio nella storia della musica e della televisione italiana

La Quintana rivive in un videogioco

Il cabinato è stato presentato durante la rassegna C.r.e.a. Cultura dal folignate Niccolò Santarelli e gli altri due creatori, Gabriele Bondoni e Cristian La Porta. "Obiettivo migliorarlo per presentarlo all'Ente Giostra"

Lancette in avanti di sessanta minuti tra sabato 24 e domenica 25 marzo. Alle due di notte infatti, dovremmo spostare i nostri orologi avanti di un’ora, passando direttamente alle tre e perdendo così un’ora di sonno. Professori ed esperti stimano che questo cambio comporterà disturbi per milioni di persone. Uno studio dell’Università “Sapienza” di Roma, ha evidenziato che circa il 15% degli italiani soffriranno emotivamente e fisicamente questo speciale “jet lag”. Affaticamento e difficoltà di concentrazione potrebbero essere alcuni dei disturbi. Una soluzione potrebbe essere quella di andare a letto un po’ prima, insieme a pasti leggeri. L’istituzione dell’ora legale permette un risparmio energetico grazie alla minore utilizzazione dell’elettricità, sfruttando maggiormente le ore di luce naturale.

Articoli correlati