7.4 C
Foligno
giovedì, Dicembre 11, 2025
HomeAttualitàA Foligno il Comune diventa social per promuovere il turismo

A Foligno il Comune diventa social per promuovere il turismo

Pubblicato il 25 Marzo 2018 09:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Trasporto ferroviario, De Rebotti: “Partire dalle esigenze dei pendolari”

Intervenuto in consiglio regionale, l’assessore ai Trasporti ha auspicato una “regia intelligente del ministero dei Trasporti”. Annunciata per il 20 dicembre un’iniziativa per ribadire le proposte avanzate a Trenitalia dall’Ente di palazzo Donini

Alla scuola elementare di Belfiore un incontro sull’uso del digitale tra i bambini

L'Istituto comprensivo Foligno 5 ha ospitato un momento di confronto tra associazioni, ragazzi, insegnanti e i medici dell'équipe Promozione alla salute del distretto folignate di Usl Umbria 2

Il Natale pervade la montagna folignate con “Presepi all’altezza”

L'iniziativa coinvolgerà numerose frazioni tra Afrile, Carié, Collelungo, Costa d'Arvello, Fondi, Pisenti e fino ad arrivare a Seggio. Tra gli eventi anche una traversata notturna da Gallano a Capodacqua e un pomeriggio all'insegna dei canti tradizionali dei "pasquarelli"

Anche il Comune di Foligno approda sui social network. A breve, infatti, l’amministrazione Mismetti attiverà la sua prima pagina Facebook, per una promozione turistica della città e dell’intero territorio. Lo ha annunciato l’assessore allo sviluppo economico e turismo, Giovanni Patriarchi, nel corso della conferenza stampa di presentazione del seminario “Comunicare” [efficacemente], che si terrà lunedì 26 marzo a Foligno. “Si tratta di un appuntamento – ha spiegato Patriarchi – attraverso il quale vogliamo favorire una comunicazione più ampia, in modo da promuovere il territorio. E questo obiettivo – ha sottolineato – si può raggiungere attraverso una modernizzazione della comunicazione, in particolare attraverso i social”. Tra gli organizzatori del seminario, che si terrà allo Spazio Zut in corso Cavour dalle 10.30, anche Fabio Roscini di Kemodafà, che ha ricordato la necessità delle “buone regole” per le strutture ricettive per stare nel web e nei social. “Occorre far capire l’importanza di essere presente nel web – gli ha fatto eco Marco Mezzenga, esperto nel settore- e soprattutto occorre starci in modo corretto”. 

Articoli correlati