11.6 C
Foligno
sabato, Aprile 26, 2025
HomeCulturaSpoleto, alla Sala Frau il primo clip del collettivo “Sgominare l'impuro”

Spoleto, alla Sala Frau il primo clip del collettivo “Sgominare l’impuro”

Pubblicato il 29 Marzo 2018 18:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Agenti aggrediti a Foligno, la Uil Fpl chiede sanzioni efficaci e supporto psicologico

Dopo l’episodio di giovedì mattina in corso Cavour, il sindacato interviene per esprimere vicinanza e solidarietà alla polizia locale. Andrea Russo: “È solo l’ultimo di una lunga serie”

Foligno, weekend tra i musei: al Trinci si celebra Dante

Sabato 26 aprile visita alla mostra di fumetti e illustrazioni contemporanee dedicata al “sommo poeta”, accompagnata da un aperitivo a palazzo. Tutti gli orari di apertura dei altri poli culturali cittadini

Venticinque aprile, il Comune ci ripensa: in piazza gli interventi di Zuccarini e Galligari

Cambio di programma dopo le polemiche scoppiate in città negli scorsi giorni, quando l’amministrazione aveva annullato i discorsi istituzionali. Il presidente del consiglio comunale: “Tutti insieme, uomini e donne, sono riusciti a sconfiggere il nazifascismo”

Esordio sul grande schermo per “Sgominare l’impuro”. Il progetto artistico nato nel 2016, dopo aver abbracciato le sperimentazioni musicali ed il teatro, è pronto per proiettare il primo videoclip. Il collettivo di artisti ha come obiettivo quello di regalare momenti di serenità e crescita culturale, facendo attenzione al contesto culturale che li circonda. Dalla musica ai cortometraggi, “Sgominare l’impuro” da oramai due anni è un progetto che sta dando i suoi frutti. Grazie anche al supporto dei giovanissimi di Ricorda Pictures, la sinergia ha portato alla realizzazione del clip “Staremaledastar”, ovvero “un escursus video – spiegano da Sgominare – nel quale buttarsi a capofitto”. Insieme alla sapiente mente di Matteo Mancini, operatore dell’Informagiovani e gestore della Sala Frau, il progetto artistico utilizzerà per la proiezione uno dei luoghi storici della spoletinità, proprio quella Sala Frau del tutto rinnovata e pronta ad accogliere tutti coloro che non vorranno perdersi la prima fatica video di “Sgominare l’impuro”. L’appuntamento a Spoleto è alle 19 di domani, venerdì 30 marzo, in un in evento tra cibo, cinematografia e musica: tutto gratuito.

Articoli correlati