22.2 C
Foligno
venerdì, Luglio 4, 2025
HomeCronacaTre "palle di fuoco" squarciano la notte di Foligno: gli oggetti misteriosi...

Tre “palle di fuoco” squarciano la notte di Foligno: gli oggetti misteriosi ripresi in un video

Pubblicato il 31 Marzo 2018 12:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anagrafe di Foligno, la Cisl denuncia lunghe file, carenza di personale e tensioni

Il sindacato ha inviato una lettera all’amministrazione Zuccarini per chiedere un intervento rapido. Luisa Casci: “In difficoltà anche gli operatori per l’accoglienza. Martedì intervento delle forze dell’ordine per un cittadino che aveva dato in escandescenza”

Saldi estivi, Confcommercio stima una spesa media di 203 euro a famiglia

Per l’Ufficio studi della confederazione in Italia previsto un giro di affari di 3,3 miliardi di euro. A tracciare un quadro della situazione umbra Carlo Petrini (Federmoda): “Siamo di fronte a una desertificazione commerciale progressiva”

La lista “Stefano Zuccarini Sindaco” diventa un’associazione politica

A distanza di un anno dalle comunali, chiuse con il 6,4% delle preferenze, nasce “Il Torrino”, sodalizio creato per rafforzare l’azione amministrativa e organizzare eventi e iniziative sul territorio. Avviata la campagna di tesseramento

“Ero uscito in terrazzo per fumarmi una sigaretta ed ho visto tre palle di fuoco che illuminavano la notte”. Inizia così il raccolto del giornalista Roberto Di Meo, storica firma del quotidiano La Nazione, che venerdì sera si è imbattuto in un fenomeno quantomai curioso sopra i cieli di Foligno. Una scia luminosa, composta da tre palle ben distinte, per diversi minuti ha solcato la notte in direzione ovest/sud-ovest. Nonostante la pioggia e le nuvole, il fenomeno era ben visibile ad occhio nudo. “Vedendo la scia – racconta Roberto Di Meo – ho preso subito il mio cellulare per fotografarla e registrare anche un video. Pensavo fosse la stazione spaziale cinese ‘impazzita’ che sta precipitando verso la Terra, ma sono stato smentito”. La sua deformazione professionale lo ha infatti convinto ad approfondire subito la vicenda, con il giornalista che ha inviato il materiale all’Asi, ovvero l’Agenzia spaziale italiana. “Mi è stato detto che non poteva essere la stazione cinese, visto che la sua caduta sulla Terra è prevista nella tarda mattinata di domenica – spiega Di Meo contattato dalla redazione di Rgunotizie -. Secondo l’Asi, dovrebbe trattarsi verosimilmente di qualche tank o serbatoio di rientro da un lancio di satelliti avvenuto in una piattaforma marittima”. Svelato l’arcano? Probabilmente si. Quello che è certo, è che le foto ed i video realizzati da Roberto Di Meo, successivamente pubblicati attraverso la sua pagina Facebook, hanno incuriosito e non poco tantissimi utenti della Rete. Ora, risolto il mistero delle tre “palle rosse” sopra Foligno, non resta che attendere l’arrivo del satellite spaziale cinese. Alcuni frammenti, pronti a cadere sul nostro pianeta (leggi qui), potrebbero infatti interessare anche l’Italia dall’Emilia Romagna in giù.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati