1.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaLa terra continua a tremare di notte: sisma di 4.7 gradi a...

La terra continua a tremare di notte: sisma di 4.7 gradi a Muccia

Pubblicato il 10 Aprile 2018 05:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Nuova forte scossa di terremoto alle 5.11 di questa mattina a confine tra Umbria e Marche. Un sisma di 4.6 gradi (ricalcolato rispetto ai 4.7 iniziali) con epicentro Muccia, nel maceratese, è stato avvertito distintamente anche in moltissime città della provincia di Perugia. Da Foligno a Gubbio, in molti sono stati svegliati dal terremoto. Il sisma con profondità di 9 chilometri, è stato registrato dai sismografi dell’Ingv in quella zona a cavallo tra due regioni che sta tornando a tremare frequentemente negli ultimi giorni. Solamente la scorsa settimana sono state un paio le scosse vicine ai quattro gradi della scala Richter. E nel Maceratese si registrano anche diversi danni agli edifici. A Muccia è crollata parte del campanile seicentesco della chiesa di Santa Maria di Varano. Dopo la scossa delle 5 e 11 del mattino, i sismografi hanno registrato oltre venti scosse intorno ai due gradi solo nella mattinata, con picchi anche di 3.5 gradi a Pieve Torina prima alle 5.46 e poi alle 6.03 del mattino. Una scossa di 3.5 gradi è stata rilevata anche a Ocre, nell’Aquilano.

Articoli correlati