11.7 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeCulturaLa costellazione della Vergine raccontata sotto il cielo del planetario di Foligno

La costellazione della Vergine raccontata sotto il cielo del planetario di Foligno

Pubblicato il 31 Maggio 2018 15:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

S’intitola “La Vergine nel cielo del Planetario” ed è il prossimo evento astronomico a cui farà da sfondo il Laboratorio di scienze sperimentali di Foligno. In agenda un doppio appuntamento, attraverso il quale Arnaldo Duranti racconterà il mito e la costellazione della Vergine, accompagnato nel suo viaggio tra le stelle da Patrizia Fratini. La prima proiezione è in programma per sabato 9 giugno, alle 21, mentre la seconda si terrà il giorno successivo, domenica 10 giugno, alle 18. Promosso in collaborazione con l’associazione astronomica Antares, il doppio evento si svolgerà – come da consuetudine – nella sala climatizzata del Planetario di via Isolabella, intitolata all’astronomo ed astrofisico Paolo Maffei. Entrambe le proiezioni avranno una durata di 75 minuti e l’ingresso sarà libero. Necessaria, però, la prenotazione, che potrà essere effettuata chiamando i seguenti numeri 0742/342598 o 0742/344561. L’evento non è adatto ai bambini di età inferiore ai 10 anni.

Articoli correlati