4.5 C
Foligno
giovedì, Marzo 26, 2026
HomeCronacaFoligno, capriolo investito in via Arcamone

Foligno, capriolo investito in via Arcamone

Pubblicato il 14 Agosto 2018 11:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” è tutto pronto per la 12esima Notte nazionale dei licei classici

Musica, teatro e danza saranno protagonisti della serata del 27 marzo, quando Vittorio Introcaso, giornalista di Rai 1, arricchirà la serata con una lectio magistralis dal titolo "Essere Umani". La dirigente Marinangeli: "Molto più di una festa"

L’universo urbano di Giovanna Silva in mostra al Ciac

Il polo museale folignate ospiterà gli scatti che l’artista milanese ha raccolto nel progetto “Intercity”, che la Fondazione Carifol ha voluto portare in città. Il taglio del nastro sabato 28 marzo

Spello, apre lo Sportello per le famiglie: uno spazio gratuito di ascolto e crescita

Il servizio sarà attivo da venerdì 27 marzo: previsti incontri bisettimanali tra lo spazio StArt e il centro polifunzionale di Capitan Loreto. A gestirlo saranno gli operatori de "La Locomotiva"

Dopo “Manolo”, Foligno ospitava un altro capriolo di città. Questa volta però la fine per l’ungulato è stata decisamente diversa e quantomai tragica. L’animale, che nella mattinata di martedì 14 agosto si trovava nella zona del nuovo ospedale “San Giovanni Battista”, è stato infatti investito da una vettura, con il conducente che non si è fermato per prestare soccorso, andando via. Il capriolo si trovava quindi a pochi metri da quel boschetto che la passata estate era stato il rifugio di “Manolo”. A differenza del suo predecessore però, l’ungulato si è spinto troppo oltre, provando ad attraversare la rotatoria che da via Arcamone porta a via Fiamenga. Probabilmente spaventato dal temporale, l’animale è finito in mezzo alla carreggiata per essere successivamente investito e morire sul colpo. Sul posto è arrivata una pattuglia della polizia municipale di Foligno per regolare il traffico e permettere la rimozione del corpo senza vita della povera bestia.

Articoli correlati