12.2 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCronacaCade un masso, a Foligno chiusa la strada di Pontecentesimo

Cade un masso, a Foligno chiusa la strada di Pontecentesimo

Pubblicato il 17 Agosto 2018 13:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Probabilmente si tratta di una “semplice” caduta massi. Un fatto che non dovrebbe succedere ma che può purtroppo capitare. Ma per essere totalmente sicuri che non ci si trovi di fronte a qualcosa di più grave, i tecnici comunali la prossima settimana effettueranno un sopralluogo dell’area interessata lo scorso marzo da una frana. Stiamo parlando della zona di Pontecentesimo, nel territorio del Comune di Foligno. Nella giornata di ieri quel tratto della ex Flaminia è stato infatti interessato dalla caduta di un masso che ha colpito un’autovettura in transito. Oltre ai danni al mezzo e tanta paura, fortunatamente nessuno si è fatto male. Il ruzzolone di quella pietra però ha attivato subito un campanello d’allarme, facendo scattare i controlli dei vigili del fuoco prima e degli uffici comunali poi. L’ultimo sopralluogo in ordine di tempo si è svolto nella mattinata di venerdì, mentre tra lunedì e martedì della prossima settimana i geologi comunali verificheranno se la caduta del masso sia stata accidentale oppure se si è creata un’altra frana. Nel primo caso basterà pulire le reti di contenimento, altrimenti verranno presi i provvedimenti del caso. Prima di allora però, la strada di Pontecentesimo rimarrà chiusa, con il Comune che ha disposto la viabilità alternativa per evitare il passaggio nel tratto compreso tra il bivio per località Aghi e l’innesto con la nuova Ss3 Flaminia.

Ha collaborato Alessio Vissani

[scald=10102:sdl_editor_representation]

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati