8.4 C
Foligno
martedì, Marzo 31, 2026
HomeCronacaCade un masso, a Foligno chiusa la strada di Pontecentesimo

Cade un masso, a Foligno chiusa la strada di Pontecentesimo

Pubblicato il 17 Agosto 2018 13:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Infiltrazioni al Consultorio, sit in di Donne Arci Subasio: “Chiediamo spazi adeguati”

Dopo i disagi segnalati negli scorsi mesi, lunedì mattina è partito un presidio di protesta che andrà avanti fino a giovedì. La denuncia: “Servizi dislocati o compromessi. Serve un intervento definitivo”. Il Comune: “I lavori risultano avviati da tempo”

Un’onda arancione travolge Cascia: l’Atletica Ecm è la prima d’Italia ai campionati Csi

Sette podi e due coppe hanno regalato il successo agli allievi della società guidata da Leonardo Carducci, che si è distinta su altre 117 realtà presenti

Nidi e mense scolastiche, domani il presidio in largo Carducci

Le organizzazioni sindacali ribadiscono la volontà di portare avanti la mobilitazione prendendo atto delle previsioni contenute nel Piao su assunzioni e stabilizzazioni. La presa di posizione: "Un segnale nella giusta direzione, ma che non risolve le criticità"

Probabilmente si tratta di una “semplice” caduta massi. Un fatto che non dovrebbe succedere ma che può purtroppo capitare. Ma per essere totalmente sicuri che non ci si trovi di fronte a qualcosa di più grave, i tecnici comunali la prossima settimana effettueranno un sopralluogo dell’area interessata lo scorso marzo da una frana. Stiamo parlando della zona di Pontecentesimo, nel territorio del Comune di Foligno. Nella giornata di ieri quel tratto della ex Flaminia è stato infatti interessato dalla caduta di un masso che ha colpito un’autovettura in transito. Oltre ai danni al mezzo e tanta paura, fortunatamente nessuno si è fatto male. Il ruzzolone di quella pietra però ha attivato subito un campanello d’allarme, facendo scattare i controlli dei vigili del fuoco prima e degli uffici comunali poi. L’ultimo sopralluogo in ordine di tempo si è svolto nella mattinata di venerdì, mentre tra lunedì e martedì della prossima settimana i geologi comunali verificheranno se la caduta del masso sia stata accidentale oppure se si è creata un’altra frana. Nel primo caso basterà pulire le reti di contenimento, altrimenti verranno presi i provvedimenti del caso. Prima di allora però, la strada di Pontecentesimo rimarrà chiusa, con il Comune che ha disposto la viabilità alternativa per evitare il passaggio nel tratto compreso tra il bivio per località Aghi e l’innesto con la nuova Ss3 Flaminia.

Ha collaborato Alessio Vissani

[scald=10102:sdl_editor_representation]

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati