24 C
Foligno
martedì, Giugno 23, 2026
HomeAttualitàPontecentesimo, strada ancora chiusa. Domani il sopralluogo del Comune

Pontecentesimo, strada ancora chiusa. Domani il sopralluogo del Comune

Pubblicato il 22 Agosto 2018 13:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Beccato con 65 chili di cocaina: condannato a quasi 15 anni il ristoratore folignate

Tra i reati contestati l’associazione a delinquere, mentre è stato assolto dall’accusa di autoriciclaggio. Per lui anche una multa di circa 128mila euro

Pubblicate le graduatorie dei nidi comunali: accolti 80 nuovi bambini

Presentate complessivamente 199 domande: in 119 restano in attesa. Solo nove tra i nuovi ingressi potranno usufruire dell'orario lungo. Tutti i numeri struttura per struttura

Nella Valle umbra temperature oltre 40 gradi fino a luglio

Ad incidere un promontorio di alta pressione afro-mediterranea, che ha portato i termometri su di cinque-sei gradi sopra la media. L’esperto di Umbria Mete: “Situazione anomala per il mese di giugno”

E’ ancora chiuso il tratto della ex Ss3 Flaminia nella zona di Pontecentesimo. A Foligno proseguono i disagi dopo la caduta di un masso avvenuta lo scorso fine settimana. La pietra, che aveva colpito una vettura in transito, ha fatto scattare il campanello d’allarme dei tecnici del Comune, che hanno così provveduto ad interrompere la viabilità transennando l’area. Il pezzo di strada interessato, quello compreso tra il bivio per località Aghi e l’innesto con la nuova Ss3 Flaminia, è lo stesso che ad inizio anno era stato interessato da una frana. E’ per questo motivo che i tecnici comunali vogliono essere cauti prima di prendere qualsiasi tipo di decisione. Così, dopo i sopralluoghi della scorsa settimana, domani sul posto verrà effettuata una verifica da parte di un geologo. Solo allora si capirà quali saranno le misure che il Comune intenderà adottare. In caso di ulteriori dubbi sulla tenuta della scarpata, la strada rischierebbe di essere chiusa per diverso tempo. Non resta che attendere qualche ora dunque, anche se le polemiche non accennano a spegnersi. Molti residenti della zona, così come tutti quegli automobilisti che sono soliti passare da quelle parti, chiedono a gran voce la riapertura quanto prima della strada.

Articoli correlati