22.4 C
Foligno
mercoledì, Giugno 10, 2026
HomeAttualitàPontecentesimo, strada ancora chiusa. Domani il sopralluogo del Comune

Pontecentesimo, strada ancora chiusa. Domani il sopralluogo del Comune

Pubblicato il 22 Agosto 2018 13:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, la maggioranza si spacca sull’alta velocità: cortocircuito in corso?

Nel corso della seduta del consiglio comunale del 9 giugno FdI ha presentato una mozione per spingere il sindaco ad attivarsi con la Regione sul tema, ma Lega e Forza Italia hanno bocciato la proposta astenendosi dal voto finale

Foligno, Ostetricia e ginecologia senza primario: il sindaco attacca Regione e Usl

Dopo il caso sollevato dal Pd in consiglio comunale, Zuccarini ha contestato l'inerzia sui bandi e la scelta di soluzioni “non definitive”. “Ho chiesto una relazione al dg e alla direzione sanità ma non ho ricevuto alcuna risposta”

A Bevagna è tempo di Mercato delle Gaite: tra le novità la Notte medievale

Dal 17 al 28 giugno nel borgo umbro a rivivere saranno le atmosfere a cavallo tra il 1200 e il 1300 tra antichi mestieri e taverne, spettacoli di fuoco e giocoleria. Tra gli appuntamenti anche “Francesco - Il Cantico” in piazza Silvestri per rivivere l’epopea di Frate Francesco

E’ ancora chiuso il tratto della ex Ss3 Flaminia nella zona di Pontecentesimo. A Foligno proseguono i disagi dopo la caduta di un masso avvenuta lo scorso fine settimana. La pietra, che aveva colpito una vettura in transito, ha fatto scattare il campanello d’allarme dei tecnici del Comune, che hanno così provveduto ad interrompere la viabilità transennando l’area. Il pezzo di strada interessato, quello compreso tra il bivio per località Aghi e l’innesto con la nuova Ss3 Flaminia, è lo stesso che ad inizio anno era stato interessato da una frana. E’ per questo motivo che i tecnici comunali vogliono essere cauti prima di prendere qualsiasi tipo di decisione. Così, dopo i sopralluoghi della scorsa settimana, domani sul posto verrà effettuata una verifica da parte di un geologo. Solo allora si capirà quali saranno le misure che il Comune intenderà adottare. In caso di ulteriori dubbi sulla tenuta della scarpata, la strada rischierebbe di essere chiusa per diverso tempo. Non resta che attendere qualche ora dunque, anche se le polemiche non accennano a spegnersi. Molti residenti della zona, così come tutti quegli automobilisti che sono soliti passare da quelle parti, chiedono a gran voce la riapertura quanto prima della strada.

Articoli correlati