29.5 C
Foligno
sabato, Giugno 13, 2026
HomeAttualitàVus, il nuovo presidente sarà un tecnico? Mercoledì l'assemblea dei soci

Vus, il nuovo presidente sarà un tecnico? Mercoledì l’assemblea dei soci

Pubblicato il 27 Agosto 2018 15:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il corteo storico accende la Quintana

Tra abiti secenteschi, l'emozione del Bando e il ricordo della rinascita sulle macerie della guerra, la città si prepara alla Giostra della Sfida. Metelli: “Abbiamo bisogno che tutti si stringano sempre più forte intorno alla manifestazione”

La protesta dei nidi arriva anche alla Quintana: “Bambini primi cittadini”

Venerdì sera un nutrito gruppo di mamme e papà, con figli al seguito, ha manifestato pacificamente durante il corteo storico. “Dai rionali e dal pubblico solidarietà, mancanza di rispetto invece dal sindaco”

Foligno, pretende 2mila euro per una vincita al poker online e lo colpisce con una testata

Denunciato per rapina, estorsione, lesioni personali e danneggiamento un 44enne entrato in un negozio di viale Roma per minacciare un suo conoscente. Danneggiata anche la vetrina dell’attività commerciale

E’ finita l’era di Maurizio Salari alla guida della Valle Umbra Servizi. L’oramai ex presidente martedì terrà il suo ultimo consiglio d’amministrazione e poi saluterà definitivamente l’azienda partecipata dai ventidue comuni del folignate-spoletino e della Valnerina. L’avvocato ed ex sindaco di Foligno non sarà più rieleggibile, con l’assemblea dei soci che ora dovrà cercare il suo sostituto. Per farlo, i comuni soci dell’azienda multiutility si sono dati appuntamento mercoledì in quella che dovrebbe essere l’assemblea buona per votare a maggioranza il nome del nuovo presidente di Vus. Bocche cucite su quelli che possono essere i candidati a sedere sulla sedia più alta di via Bussetti, anche se qualche indiscrezione già trapela. Il sostituto di Maurizio Salari potrebbe infatti essere un “tecnico”, ovvero una persona esperta del settore dell’ambiente. In ballo ci sarebbero i nomi di due ingegneri. Voci e supposizioni che dovranno però trovare riscontro mercoledì nel corso dell’assemblea dei soci. L’elezione del nuovo presidente dovrà arrivare entro il 1° settembre. Ma alla figura che guiderà nei prossimi anni la Valle Umbra Servizi dovrà seguire successivamente anche il nuovo presidente di VusCom, la realtà controllata che commercializza il gas. Dopo l’addio di Giorgio Dionisi la società dovrà trovare una nuova stabilità con la nomina del nuovo amministratore.

Articoli correlati