10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaQuintana, per i 50 anni di taverna del Cassero arriva anche uno...

Quintana, per i 50 anni di taverna del Cassero arriva anche uno speciale annullo postale

Pubblicato il 5 Settembre 2018 15:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

E’ un 2018 decisamente speciale per il rione Cassero. A Foligno prosegue il “magic moment” della contrada guidata dal priore Fabio Serafini che, dopo aver conquistato il palio della Sfida dello scorso giugno, sta vivendo un settembre da protagonista. In vista della Rivincita del prossimo 16 settembre, la Torre merlata continua a festeggiare con tante iniziative ed eventi in via Cortella. Ed il motivo è più che valido, ovvero i cinquanta anni dall’apertura della taverna del popolo giallo-marrone. Per l’occasione, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 5 settembre, alcuni incaricati di Poste Italiane hanno presenziato all’annullo postale realizzato in occasione del cinquantennale di taverna del rione Cassero. A seguire la serata andrà avanti con la “Cena Casserina” dal tema proprio “50 anni di taverna”. Alla serata di gala, parteciperanno vecchi casserini ed i priori di un tempo per una cena lungo il vicolo con interventi di tutti coloro che hanno contribuito a creare la prima taverna. Il settembre casserino proseguirà poi domani, giovedì 6 settembre con la “Disfida di San Rocco”, ovvero la classicissima corsa con i somari alla quale parteciperanno tutti i rioni. Anche quest’anno tornerà poi “In vino veritas”, l’etichetta d’autore sulle bottiglie di vino firmate rione Cassero.

Articoli correlati