11.1 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeCronacaQuintana, per i 50 anni di taverna del Cassero arriva anche uno...

Quintana, per i 50 anni di taverna del Cassero arriva anche uno speciale annullo postale

Pubblicato il 5 Settembre 2018 15:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

E’ un 2018 decisamente speciale per il rione Cassero. A Foligno prosegue il “magic moment” della contrada guidata dal priore Fabio Serafini che, dopo aver conquistato il palio della Sfida dello scorso giugno, sta vivendo un settembre da protagonista. In vista della Rivincita del prossimo 16 settembre, la Torre merlata continua a festeggiare con tante iniziative ed eventi in via Cortella. Ed il motivo è più che valido, ovvero i cinquanta anni dall’apertura della taverna del popolo giallo-marrone. Per l’occasione, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 5 settembre, alcuni incaricati di Poste Italiane hanno presenziato all’annullo postale realizzato in occasione del cinquantennale di taverna del rione Cassero. A seguire la serata andrà avanti con la “Cena Casserina” dal tema proprio “50 anni di taverna”. Alla serata di gala, parteciperanno vecchi casserini ed i priori di un tempo per una cena lungo il vicolo con interventi di tutti coloro che hanno contribuito a creare la prima taverna. Il settembre casserino proseguirà poi domani, giovedì 6 settembre con la “Disfida di San Rocco”, ovvero la classicissima corsa con i somari alla quale parteciperanno tutti i rioni. Anche quest’anno tornerà poi “In vino veritas”, l’etichetta d’autore sulle bottiglie di vino firmate rione Cassero.

Articoli correlati