25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaQuintana, per i 50 anni di taverna del Cassero arriva anche uno...

Quintana, per i 50 anni di taverna del Cassero arriva anche uno speciale annullo postale

Pubblicato il 5 Settembre 2018 15:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

E’ un 2018 decisamente speciale per il rione Cassero. A Foligno prosegue il “magic moment” della contrada guidata dal priore Fabio Serafini che, dopo aver conquistato il palio della Sfida dello scorso giugno, sta vivendo un settembre da protagonista. In vista della Rivincita del prossimo 16 settembre, la Torre merlata continua a festeggiare con tante iniziative ed eventi in via Cortella. Ed il motivo è più che valido, ovvero i cinquanta anni dall’apertura della taverna del popolo giallo-marrone. Per l’occasione, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 5 settembre, alcuni incaricati di Poste Italiane hanno presenziato all’annullo postale realizzato in occasione del cinquantennale di taverna del rione Cassero. A seguire la serata andrà avanti con la “Cena Casserina” dal tema proprio “50 anni di taverna”. Alla serata di gala, parteciperanno vecchi casserini ed i priori di un tempo per una cena lungo il vicolo con interventi di tutti coloro che hanno contribuito a creare la prima taverna. Il settembre casserino proseguirà poi domani, giovedì 6 settembre con la “Disfida di San Rocco”, ovvero la classicissima corsa con i somari alla quale parteciperanno tutti i rioni. Anche quest’anno tornerà poi “In vino veritas”, l’etichetta d’autore sulle bottiglie di vino firmate rione Cassero.

Articoli correlati