5.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeCronacaInnocenzi, è il sesto palio: raggiunti Gubbini e Paci. Le foto più...

Innocenzi, è il sesto palio: raggiunti Gubbini e Paci. Le foto più belle della Rivincita

Pubblicato il 17 Settembre 2018 14:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Da domenica sera il Cassero indossa il “cappotto”. Con il successo nella sfida e con quello della Rivincita, il popolo di via Cortella può festeggiare ad una storica doppietta. Il tutto, grazie all’oramai affiatatissimo binomio Innocenzi-Guitto. I due, dopo il successo nel 2014 per i colori del Contrastanga, oramai non sembrano volersi più fermare. Quello conquistato domenica pomeriggio al “Campo de li giochi” è il sesto palio in carriera per Luca Innocenzi, che ha così allungato il suo “score” personale, staccando nell’olimpo dei campioni Gianluca Chicchini fermatosi a cinque. Ora il Pertinace è in buona compagnia. Con lui, nella storia della Quintana hanno vinto sei palii anche Fabio Cruciani e Riccardo Conti. Dei cavalieri ancora in attività, sei allori anche per Massimo Gubbini e Lorenzo Paci. Il palio disegnato da Thomas Braida è invece l’undicesimo che entra nel rione di via Cortella, con il Cassero che nell’albo d’oro di tutti i tempi è ancora settimo, ad una sola lunghezza dall’Ammanniti che di drappi ne ha conquistati 12. Inoltre, quella di quest’anno è la prima doppietta della carriera a Foligno per Luca Innocenzi, che di “cappotti” è comunque un esperto. Già, perché ad Ascoli più volte è riuscito a fare “all-in”, sbaragliando tutta la concorrenza. Quello che sta per arrivare sarà come sempre un lungo inverno per i quintanari, in attesa di conoscere quelle che saranno le strategie dei vari rioni per migliorarsi e lanciare la sfida al Pertinace per il 2019. Prima però, ci saranno le elezioni rionali e quelle dell’Ente Giostra. In attesa di conoscere ciò che accadrà, Radio Gente Umbra, attraverso i sapienti scatti di Alessio Vissani, ha realizzato una galleria fotografica per rivivere le emozioni della Rivincita 2019.

 

Articoli correlati