9.5 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeAttualitàAl Pala Barton vince la solidarietà: per il Memorial Baldaccini raccolti più...

Al Pala Barton vince la solidarietà: per il Memorial Baldaccini raccolti più di 3mila euro

Pubblicato il 27 Settembre 2018 13:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

La Sir Safety Conad Perugia archivia la prima amichevole di stagione conquistando la coppa del Memorial Valter Baldaccini e regalando un sorriso alla Fondazione nata in ricordo del compianto imprenditore cannarese e alla Caritas diocesana di Foligno. Sì, perché la gara andata in scena martedì 25 settembre sul campo del Pala Barton di Perugia ha infatti avuto anche uno spirito benefico, permettendo di raccogliere 3.531 euro. Il match, ad ingresso gratuito, dava infatti la possibilità agli spettatori di devolvere un’offerta libera a sostegno del progetto “Famiglia e lavoro”, che vede in prima fila proprio la Fondazione presieduta da Beatrice Baldaccini e la Caritas folignate guidata da Mauro Masciotti. Il progetto – lo ricordiamo – prevede l’impiego di risorse per la concessione di “borse lavoro” in favore di donne e uomini rimasti senza occupazione e che vivono in condizioni di difficoltà. Una formula con la quale negli ultimi anni si è dato sostegno a diverse famiglie del territorio e che, proprio per le necessità manifestate dal tessuto sociale di riferimento, rende necessario un incremento dello sforzo economico. Al quale, martedì sera, hanno contribuito anche la Sir Safety Conad Perugia e la neo promossa in Lega Volley A1, Emma Villas Siena, in campo – come detto – per il primo Memorial Valter Baldaccini organizzato dal figlio Antonio in collaborazione con patron Gino Sirci. In scena, dunque, sport e solidarietà. Un migliaio gli spettatori. Tantissimi quelli che hanno voluto dare il loro contributo. A cominciare dai Sirmaniaci che, come sempre, non hanno fatto mancare il loro calore alla squadra allenata da Lollo Bernardi. Mattatore della serata per i Block Devils guidati da capitan Luciano De Cecco è stato il neoacquisto perugino, il fuoriclasse Wilfredo Leon. Assenti, invece, gli altri big come Colaci, Lanza, Atanasijevic e Podrascanin. Un match combattuto quello a cui ha fatto da sfondo il Pala Barton con la Sir andata in vantaggio al primo set, ma subito riacciuffata dall’Emma Villas. Alla fine, però, ad avere la meglio è stata Perugia per tre set a due. Ad alzare la coppa, dunque, De Cecco e compagni, anche se sul fronte della solidarietà a vincere è stata l’unione di due grandi squadre.

Articoli correlati