22.9 C
Foligno
lunedì, Giugno 1, 2026
HomeCulturaRadio Gente Nerd porta di nuovo Rgu al Lucca Comics & Games

Radio Gente Nerd porta di nuovo Rgu al Lucca Comics & Games

Pubblicato il 30 Ottobre 2018 12:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottant’anni di Repubblica: le celebrazioni a Foligno

In occasione della Festa del 2 giugno la città si ritroverà in piazza per l’omaggio ai caduti e l’intervento delle istituzioni. In prefettura quattro folignati e un nocerino riceveranno l’onorificenza di cavaliere e commendatore

Foligno, martedì 2 giugno chiusa l’isola ecologica di via Bartolomei

In concomitanza con la Festa della Repubblica sospeso anche il servizio al pubblico degli uffici aziendali, degli sportelli idrici e di igiene ambientale. La raccolta dei rifiuti si svolgerà regolarmente

Nidi comunali, dal 9 giugno sciopero degli straordinari

Dopo lo sciopero del 30 marzo scorso, le educatrici tornano ad incrociare le braccia, questa volta per 30 giorni. Rsu: "Non contro le famiglie, ma per difendere il servizio"

L’evento più grande per gli amanti di fumetti, cinema, videogiochi e intrattenimento è senza dubbio “Lucca Comics&Games” e per il terzo anno consecutivo una delegazione di speaker di Radio Gente Umbra sarà protagonista della fiera più attesa dai “nerd”. I nostri Alessio Vissani, Michele De Canale e Vanni Fuso, dalla trasmissione di successo del lunedì sera Radio Gente Nerd, sbarcheranno direttamente alla fiera più importante d’Europa (come numero di presenze la seconda del pianeta) per quanto riguarda il mondo dell’intrattenimento fumettistico, ludico e cinematografico. Gli speaker sono stati chiamati dall’Associazione Italiana Studi Tolkieniani per seguire le numerose iniziative in ballo a Lucca. Dalle interviste ai vari artisti, illustratori e studiosi, per passare ad approfondimenti giornalieri fotografici e video: tutto realizzato con la solita ilarità, allegria e professionalità che contraddistingue il programma di Radio Gente Nerd. Nato ormai quattro anni fa come piccolo esperimento di quattro amici appassionati di fumetti, cinema e curiosità varie, il programma è diventato un vero e proprio cult del palinsesto di Radio Gente Umbra. Una trasmissione che ha nel web tantissimi seguaci e che di anno in anno aumenta il proprio bacino d’utenza, grazie anche alla realizzazione di puntate a tema scientifico o di approfondimento con ospiti illustri. La professionalità e la grande passione dei quattro speaker di Rgu è stata notata dall’Associazione Italiana di Studi Tolkieniani, che li ha voluti premiare con la possibilità di essere la voce narrante dei cinque giorni più importanti dell’anno, nel settore del fumetto e dell’intrattenimento. Alessio Vissani e Michele De Canale si troveranno da mercoledì 31 ottobre fino a domenica 4 novembre all’interno del Padiglione Carducci dell’area Games, oltre che in giro per la città, insieme al terzo speaker Vanni Fuso, per raccontare quotidianamente attraverso i canali social (https://www.facebook.com/radiogentenerd/) tutto quello che accade nella fiera più ambita dai nerd…e non solo.

[scald=10496:sdl_editor_representation]

Vanni Fuso, Alessio Vissani e Michele De Canale di RadioGenteNerd

Articoli correlati