2.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeAttualitàFoligno, il Lions tira a lucido il centro sociale di Casenove

Foligno, il Lions tira a lucido il centro sociale di Casenove

Pubblicato il 10 Novembre 2018 11:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

A Trevi una masterclass sul Metodo Classico

Domenica 14 dicembre Le Donne del Vino Umbria propongono a Villa Fabri abbinamenti tra le eccellenze gastronomiche locali e il vino spumante umbro. L’evento chiude le iniziative del 2025

Nuova immagine per il centro sociale “Casa Lions Club” di Casenove. Nella frazione montana di Foligno la struttura è tornata a splendere, grazie agli interventi di restauro e miglioramento a cura proprio dei Lions cittadini. Il centro sociale, donato alla comunità di Casenove nel maggio del 1998 dai Lions del distretto 108 YA (Club Lions della Campania, Basilicata e Calabria) su indicazione del Lions Club di Foligno in seguito al sisma del ’97, serviva e serve tuttora come luogo di incontro per gli abitanti di questa località. Alle opere di miglioramento eseguite da poco, è stato aggiunto anche un impianto di riscaldamento grazie alla sensibilità e all’intervento economico del Lions Club di Foligno, del distretto Lions 108L – Governatore Leda Puppa e a cui fanno capo i clubs di Lazio, Sardegna e Umbria, del Distretto Lions 108YA – Governatore Paolo Gattola e a cui fanno capo i clubs di Campania, Basilicata e Calabria, del Lions Club di Lessines-Ath, appartenente al Distretto Lions 112D (Belgio). Negli scorsi giorni, a conclusione del “service”, il Lions Club di Foligno ha tenuto il consiglio direttivo proprio all’interno della struttura. La serata è proseguita con una deliziosa cena, gentilmente offerta dalla comunità locale, che ha voluto così ringraziare i Lions. Ancora una volta i Lions, fedeli al loro simbolo (il leone bifronte), hanno voluto dimostrato che si può guardare al futuro, senza dimenticarsi mai del passato.

Articoli correlati