11.8 C
Foligno
lunedì, Novembre 2, 2026
HomeAttualitàTrasferta negli Usa per Cristiana Mariani: “A New York porto la mia...

Trasferta negli Usa per Cristiana Mariani: “A New York porto la mia Umbria”

Pubblicato il 21 Novembre 2018 13:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Non c’è alternativa a Babbi-gol: il Foligno schianta il Senigallia e vola al quarto posto

I Falchetti rialzano la testa dopo la sconfitta di L'Aquila con una grande prestazione che gli permette di restare ancorati alla vetta. A seguito delle polemiche settimanali Di Loreto si dimostra trascinatore dei suoi

UmbraGroup si espande a Spello: acquisito un nuovo sito tecnologico da 35mila metri quadri

L'investimento dell'azienda servirà ad accogliere le attività di progettazione e produzione avanzata di Era Electronic Systems. Il Ceo, Matteo Notarangelo: "Un passaggio che rafforza le nostre capacità industriali nei settori dell'aerospazio, della difesa e della robotica".

Al Cnos Fap arriva Nonna Iside per “Oggi cucino io”

Il 5 novembre alle 10 sarà ospite d'eccezione alla "Casa del ragazzo" la celebre cuoca influencer bevanate che metterà le mani in pasta con i giovani allievi dell'istituto

C’è tanta Umbria nelle collezioni di gioielli che la designer folignate Cristiana Mariani ha realizzato per la mostra che da martedì 20 novembre la sta vedendo protagonista negli States, ed in particolare a New York, all’interno dell’esclusivo atelier dello stilista delle dive di Hollywood, Domenico Vacca. Dall’azzurro del cielo al verde delle colline, dalle rose agli anemoni e ai ciclamini: quello di Cristiana Mariani è un omaggio alla sua terra ed alla sua storia, che gli americani potranno ammirare varcata la soglia dell’atelier tra la Quinta Avenue e la 55esima strada.

“È una mostra – spiega la stessa designer folignate – che vuole mettere insieme e raccontare quello che ho fatto in tutti questi anni. E grazie a Domenico ed alla sua compagna, Eleonora Pieroni, avrò l’opportunità di raccontarmi in una realtà importante come New York, lì dove arrivano gioielli da tutto il mondo, dove è possibile trovare le collezioni più prestigiose. Affacciarsi nella New York ‘bene’ – prosegue – è una grande opportunità, ma soprattutto è un grande stimolo”.

In vetrina anelli, collane ed orecchini realizzati con cammei montati su perle e coralli, rivisti in chiave moderna ma sempre espressione della storia italiana. E poi i diamanti, presenti in tutti i gioielli esposti nella Grande Mela. “Non ci sono le classiche parure – prosegue Cristiana Mariani – ma tanti tasselli di una storia, la mia. Così come non ci sarà una vera e propria inaugurazione”. A parlare della designer folignate saranno i suoi gioielli e “i padroni di casa”. “Domenico ed Eleonora – sottolinea – sono veri e propri ambasciatori del ‘made in Italy’ di qualità, quella qualità che ha fatto grande il nostro Paese nel mondo. Ecco perché ho deciso di affidarmi a loro”.

A New York Cristiana Mariani racconterà una storia diversa da quella che quotidianamente scrive per la sua vetrina folignate. “Ci sarà tanto colore – aveva anticipato prima della partenza – e l’unico elemento di comunione con Foligno e l’Umbria sarà l’allestimento natalizio che farà da sfondo ai miei gioielli”.

Articoli correlati