35 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeAttualitàTrasferta negli Usa per Cristiana Mariani: “A New York porto la mia...

Trasferta negli Usa per Cristiana Mariani: “A New York porto la mia Umbria”

Pubblicato il 21 Novembre 2018 13:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

C’è tanta Umbria nelle collezioni di gioielli che la designer folignate Cristiana Mariani ha realizzato per la mostra che da martedì 20 novembre la sta vedendo protagonista negli States, ed in particolare a New York, all’interno dell’esclusivo atelier dello stilista delle dive di Hollywood, Domenico Vacca. Dall’azzurro del cielo al verde delle colline, dalle rose agli anemoni e ai ciclamini: quello di Cristiana Mariani è un omaggio alla sua terra ed alla sua storia, che gli americani potranno ammirare varcata la soglia dell’atelier tra la Quinta Avenue e la 55esima strada.

“È una mostra – spiega la stessa designer folignate – che vuole mettere insieme e raccontare quello che ho fatto in tutti questi anni. E grazie a Domenico ed alla sua compagna, Eleonora Pieroni, avrò l’opportunità di raccontarmi in una realtà importante come New York, lì dove arrivano gioielli da tutto il mondo, dove è possibile trovare le collezioni più prestigiose. Affacciarsi nella New York ‘bene’ – prosegue – è una grande opportunità, ma soprattutto è un grande stimolo”.

In vetrina anelli, collane ed orecchini realizzati con cammei montati su perle e coralli, rivisti in chiave moderna ma sempre espressione della storia italiana. E poi i diamanti, presenti in tutti i gioielli esposti nella Grande Mela. “Non ci sono le classiche parure – prosegue Cristiana Mariani – ma tanti tasselli di una storia, la mia. Così come non ci sarà una vera e propria inaugurazione”. A parlare della designer folignate saranno i suoi gioielli e “i padroni di casa”. “Domenico ed Eleonora – sottolinea – sono veri e propri ambasciatori del ‘made in Italy’ di qualità, quella qualità che ha fatto grande il nostro Paese nel mondo. Ecco perché ho deciso di affidarmi a loro”.

A New York Cristiana Mariani racconterà una storia diversa da quella che quotidianamente scrive per la sua vetrina folignate. “Ci sarà tanto colore – aveva anticipato prima della partenza – e l’unico elemento di comunione con Foligno e l’Umbria sarà l’allestimento natalizio che farà da sfondo ai miei gioielli”.

Articoli correlati