4.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeAttualitàAnche quest’anno a Foligno Babbo Natale arriva a bordo della locomotiva a...

Anche quest’anno a Foligno Babbo Natale arriva a bordo della locomotiva a vapore

Pubblicato il 6 Dicembre 2018 10:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Anche quest’anno Babbo Natale è pronto per arrivare sul primo binario della stazione di Foligno a bordo di una locomotiva a vapore. Per il terzo anno consecutivo, infatti, torna l’iniziativa promossa dalla Caritas diocesana e dalla sezione cittadina della Polizia ferroviaria per sensibilizzare la comunità, a partire dai più piccoli sui temi della carità, della solidarietà e della vicinanza. L’appuntamento è per domenica 16 dicembre, alle 15, alla stazione ferroviaria di Foligno.

Particolarità dell’evento, che quest’anno avrà per titolo “In sogno di Natale”, è che – come da consuetudine ormai – a portare i doni non sarà Babbo Natale, ma i bambini. L’invito, infatti, è a tutte le famiglie ad arrivare all’appuntamento di domenica 16 dicembre con dei pensierini che verranno poi consegnati a quei bimbi e a quelle bimbe delle comunità che vivono in situazioni di disagio. Un modo per instillare fin dalla più tenera età il germe della solidarietà e far sì che già da piccoli si comprenda il valore dell’attenzione al prossimo, al compagno di classe come a quello di giochi. Una vera e propria mission per la Caritas folignate da Mauro Masciotti e sposata anche dalla polfer guidata dal comandante Alessandro D’Antoni.

Tornando all’iniziativa, una volta giunto sul primo binario della stazione di Foligno e dopo aver ricevuto i doni dei bambini, Babbo Natale si incamminerà insieme ai piccoli e alle loro famiglie verso il Chiostro di San Giacomo, accompagnati dalla Banda Irè. A partire dalle 16.30, infatti, nel cortile interno della sede della Caritas si terrà l’animazione per bambini, mentre tutto intorno si svolgerà un piccolo mercatino solidale. L’evento è realizzato con la collaborazione di Trenitalia, Fondazione Fs, Associazione Turno C, Rfi, Dlf e Immagine Uomo.

Articoli correlati