11.9 C
Foligno
giovedì, Novembre 6, 2025
HomeAttualitàAnche quest’anno a Foligno Babbo Natale arriva a bordo della locomotiva a...

Anche quest’anno a Foligno Babbo Natale arriva a bordo della locomotiva a vapore

Pubblicato il 6 Dicembre 2018 10:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il liceo “Frezzi – Beata Angela” guarda al futuro

Tante le iniziative intraprese di recente dall’istituto folignate: dalla creazione di un nuovo sito internet all’istituzione della settimana corta, fino alla nascita di laboratori mirati. Maria Marinangeli: “Siamo una scuola europea a tutti gli effetti”

Foligno e il “Blasone” si preparano ad ospitare il Siena

Domenica 9 novembre i bianconeri torneranno in città, dopo più di quattro anni, per affrontare il Falco: l'ultima volta era finita 2-1 per gli ospiti. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Al “Da Vinci” un’occasione per tuffarsi nel mondo Stem con l’Escape School Contest

Sabato 8 novembre negli spazi dell'istituto folignate sarà possibile approfondire l'istruzione e la formazione scientifica. In programma una serie di laboratori tematici e una tavola rotonda con ospiti Silvano Tagliagambe e Micaela Morelli

Anche quest’anno Babbo Natale è pronto per arrivare sul primo binario della stazione di Foligno a bordo di una locomotiva a vapore. Per il terzo anno consecutivo, infatti, torna l’iniziativa promossa dalla Caritas diocesana e dalla sezione cittadina della Polizia ferroviaria per sensibilizzare la comunità, a partire dai più piccoli sui temi della carità, della solidarietà e della vicinanza. L’appuntamento è per domenica 16 dicembre, alle 15, alla stazione ferroviaria di Foligno.

Particolarità dell’evento, che quest’anno avrà per titolo “In sogno di Natale”, è che – come da consuetudine ormai – a portare i doni non sarà Babbo Natale, ma i bambini. L’invito, infatti, è a tutte le famiglie ad arrivare all’appuntamento di domenica 16 dicembre con dei pensierini che verranno poi consegnati a quei bimbi e a quelle bimbe delle comunità che vivono in situazioni di disagio. Un modo per instillare fin dalla più tenera età il germe della solidarietà e far sì che già da piccoli si comprenda il valore dell’attenzione al prossimo, al compagno di classe come a quello di giochi. Una vera e propria mission per la Caritas folignate da Mauro Masciotti e sposata anche dalla polfer guidata dal comandante Alessandro D’Antoni.

Tornando all’iniziativa, una volta giunto sul primo binario della stazione di Foligno e dopo aver ricevuto i doni dei bambini, Babbo Natale si incamminerà insieme ai piccoli e alle loro famiglie verso il Chiostro di San Giacomo, accompagnati dalla Banda Irè. A partire dalle 16.30, infatti, nel cortile interno della sede della Caritas si terrà l’animazione per bambini, mentre tutto intorno si svolgerà un piccolo mercatino solidale. L’evento è realizzato con la collaborazione di Trenitalia, Fondazione Fs, Associazione Turno C, Rfi, Dlf e Immagine Uomo.

Articoli correlati