24.5 C
Foligno
domenica, Agosto 9, 2026
HomeAttualitàFederico Angelucci vola a Sanremo Giovani con il brano “L’uomo che verrà”

Federico Angelucci vola a Sanremo Giovani con il brano “L’uomo che verrà”

Pubblicato il 16 Dicembre 2018 11:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno multe per 2,4 milioni nei primi sei mesi dell’anno

Emessi quasi 21mila verbali dal primo gennaio al 30 giugno scorso: la velocità resta la causa principale delle sanzioni. All'appello manca un milione di euro di contravvenzioni non pagate

Il Pd porta in consiglio la proposta di un patto d’amicizia tra Foligno e una comunità palestinese

Il tema, di cui si era già discusso in commissione, arriverà sui banchi della massima assise cittadina su proposta dei Giovani democratici. Bellucci: "Proseguire attraverso un confronto con tutte le forze politiche"

Il Parco di Colfiorito anima le sagre degli altipiani tra escursioni e birdwatching

Tre iniziative accompagneranno gli eventi estivi di Annifo e della montagna folignate. In programma percorsi guidati, osservazione dell’avifauna della palude e un’attività pensata per adulti e bambini alla scoperta delle bellezze del territorio

L’annuncio è arrivato nel tardo pomeriggio di sabato 15 dicembre attraverso il sito della Rai.  Con una breve nota pubblicata alle 19.10, infatti, l’organizzazione del Festival di Sanremo ha comunicato l’ingresso di Federico Angelucci tra i 24 finalisti della sezione dedicata ai giovani. Una decisione quella presa da Claudio Baglioni, per il secondo anno direttore artistico della manifestazione canora, e della commissione musicale a seguito dell’esclusione del brano di un’altra concorrente.

Si tratta di Laura Ciriaco che alle selezioni per Sanremo Giovani si era presentata con “L’inizio”, pezzo che però “presenta – dicono dalla Rai – importanti analogie e similitudini con il brano ‘I win’t give up’ dell’artista statunitense Jason Mraz”. Al punto da “escluderne il fondamentale requisito di novità (brano inedito) ai fini del regolamento della manifestazione”. L’esclusione di Laura Ciriaco è stata approvata dall’organizzazione del Festival dopo il parere dell’ufficio legale aziendale e dopo un’accurata perizia dei propri settori tecnici e musicali.

È così, dunque, che le porte di Sanremo Giovani si sono aperte all’artista folignate, che sul palco del teatro Ariston si esibirà con il brano “L’uomo che verrà”, che è già possibile ascoltare sul sito www.raiplay.it (https://www.raiplay.it/video/2018/11/Federico-Angelucci-L-uomo-che-verra-Sanremo-Giovani-2018-audio-artisti-638a94cf-c7f4-432c-b37d-27ca282a0d5f.html).

Federico Angelucci arriva a Sanremo dopo la vittoria all’ultima edizione del programma di Rai1 “Tale e Quale Show”. Un trionfo figlio del grande successo di pubblico riscosso dal giovane folignate, che si è fatto apprezzare ed ammirare per impareggiabili performance canore. Su tutte quella di Liza Minnelli con la sua “New York, New York”.

Per lasciarsi ammaliare ancora una volta dalle doti canore di Federico, l’appuntamento è dal 5 al 9 febbraio quando torneranno ad accendersi i riflettori su Sanremo e sul suo evento di punta. Quel Festival che si prepara a spegnere le sue prime 69 candeline. 

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati