7.3 C
Foligno
giovedì, Dicembre 25, 2025
HomeCulturaA Pierluigi Mingarelli il premio Melvin Jones del Lions

A Pierluigi Mingarelli il premio Melvin Jones del Lions

Pubblicato il 6 Gennaio 2019 08:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ennesimo scontro sulla SS75, traffico in tilt. Le immagini

L’incidente nel pomeriggio di mercoledì 24 dicembre all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno. Sul posto polizia stradale e il 118

Ex Cinema Vittoria, Leoni: “Riapertura prevista entro gennaio”

Ad occuparsi della gestione, così come spiegato dall’assessore in consiglio comunale, sarà CoopCulture. Tra i temi caldi toccati anche l’installazione di presidi di accessibilità al “San Domenico”. Cesaro: “In corso le verifiche tecniche”

Vus va a caccia di perdite di gas

Da mercoledì 7 a venerdì 9 gennaio verranno effettuate verifiche su tutto il territorio comunale di Foligno. A svolgerle operatori specializzati che entreranno in azione durante le ore serali e notturne

Il direttore del Laboratorio di scienze sperimentali di Foligno, Pierluigi Mingarelli, sarà insignito del premio Melvin Jones Fellow, la più alta onorificenza istituita dalla Lions Club International Foundation per gratificare le persone, in segno di riconoscimento dell’impegno profuso per azioni svolte a favore della collettività.

Proposta dal Lions club di Foligno, guidato dal presidente Fabrizio Bravi, la massima onorificenza lionistica verrà conferita al direttore del Laboratorio di scienze sperimentali di Foligno proprio per il lavoro svolto nella valorizzazione a livello internazionale della struttura di via Isolabella, che da nove anni ormai promuove – tra l’altro – Festa di scienza e filosofia, evento che richiama in città i più grandi scienziati ed umanisti di respiro internazionale.

La cerimonia di premiazione si terrà martedì 15 gennaio in occasione della “Celebrazione della 52° Charher del Lions Club di Foligno” ospitata alla Chiesa Tonda di Spello. A precedere l’evento sarà il concerto della “Atlantic Jazz Band” a cui farà da sfondo, alle 18, la sala Petrucci del palazzo comunale di Spello; e, alle 19 nella sala dell’Editto, la consegna della Charter al Leo Club di Foligno costituito per volontà dello stesso Lions Club. Il Leo, cioè “Leadership, experience e opportunity”, raggruppa ragazzi e ragazze che intendono dedicare il loro tempo libero all’attività di servizio per la comunità.

Per l’occasione sarà presente anche il Governatore del Distretto 108 L, del Lions Club International, Leda Puppa Rettighieri.

Articoli correlati