5 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeCulturaA Pierluigi Mingarelli il premio Melvin Jones del Lions

A Pierluigi Mingarelli il premio Melvin Jones del Lions

Pubblicato il 6 Gennaio 2019 08:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il liceo “Frezzi – Beata Angela” guarda al futuro

Tante le iniziative intraprese di recente dall’istituto folignate: dalla creazione di un nuovo sito internet all’istituzione della settimana corta, fino alla nascita di laboratori mirati. Maria Marinangeli: “Siamo una scuola europea a tutti gli effetti”

Foligno e il “Blasone” si preparano ad ospitare il Siena

Domenica 9 novembre i bianconeri torneranno in città, dopo più di quattro anni, per affrontare il Falco: l'ultima volta era finita 2-1 per gli ospiti. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Al “Da Vinci” un’occasione per tuffarsi nel mondo Stem con l’Escape School Contest

Sabato 8 novembre negli spazi dell'istituto folignate sarà possibile approfondire l'istruzione e la formazione scientifica. In programma una serie di laboratori tematici e una tavola rotonda con ospiti Silvano Tagliagambe e Micaela Morelli

Il direttore del Laboratorio di scienze sperimentali di Foligno, Pierluigi Mingarelli, sarà insignito del premio Melvin Jones Fellow, la più alta onorificenza istituita dalla Lions Club International Foundation per gratificare le persone, in segno di riconoscimento dell’impegno profuso per azioni svolte a favore della collettività.

Proposta dal Lions club di Foligno, guidato dal presidente Fabrizio Bravi, la massima onorificenza lionistica verrà conferita al direttore del Laboratorio di scienze sperimentali di Foligno proprio per il lavoro svolto nella valorizzazione a livello internazionale della struttura di via Isolabella, che da nove anni ormai promuove – tra l’altro – Festa di scienza e filosofia, evento che richiama in città i più grandi scienziati ed umanisti di respiro internazionale.

La cerimonia di premiazione si terrà martedì 15 gennaio in occasione della “Celebrazione della 52° Charher del Lions Club di Foligno” ospitata alla Chiesa Tonda di Spello. A precedere l’evento sarà il concerto della “Atlantic Jazz Band” a cui farà da sfondo, alle 18, la sala Petrucci del palazzo comunale di Spello; e, alle 19 nella sala dell’Editto, la consegna della Charter al Leo Club di Foligno costituito per volontà dello stesso Lions Club. Il Leo, cioè “Leadership, experience e opportunity”, raggruppa ragazzi e ragazze che intendono dedicare il loro tempo libero all’attività di servizio per la comunità.

Per l’occasione sarà presente anche il Governatore del Distretto 108 L, del Lions Club International, Leda Puppa Rettighieri.

Articoli correlati