15.1 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeCronacaSpello, otto multe in pochi giorni per i furbetti dei rifiuti

Spello, otto multe in pochi giorni per i furbetti dei rifiuti

Pubblicato il 15 Gennaio 2019 15:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Otto multe negli ultimi giorni dell’anno. Sono quelle comminate a Spello dopo il rinvenimento di alcuni rifiuti abbandonati in via Bulgarella e via Chiona e a seguito della mancata differenziazione. A perlustrare il territorio gli agenti della polizia locale insieme ad un ispettore ambientale della Valle Umbra Servizi, grazie ai quali si sono andate intensificando le azioni di controllo e di vigilanza sul territorio.

“Non è più possibile tollerare irregolarità” ha dichiarato a questo proposito il sindaco Moreno Landrini, che ha annunciato un’ulteriore intensificazione dell’attività di vigilanza “al fine di contrastare – ha sottolineato – episodi di abbandono illecito di rifiuti che, purtroppo – ha aggiunto -, vanno a pesare sulla comunità visti i costi che il Comune deve sostenere per il loro smaltimento”.

Per il primo cittadino spellano è altrettanto importate adoperarsi per rispettare tutte le regole relative alla raccolta differenziata, ampiamente spiegate durante diversi incontri pubblici, al fine di rendere sempre più efficiente il servizio”.

Dal Comune ricordano, inoltre, la possibilità di conferire gratuitamente ogni tipologia di rifiuto, compreso il materiale ingombrante, nel punto di raccolta in via Bartolomei, nella zona industriale della Paciana, aperto il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato 8.30 alle 12.30, e il martedì e giovedì dalle 15 alle 19.

Articoli correlati