19 C
Foligno
giovedì, Settembre 4, 2025
HomeSportVolley A2, la Monini Marconi riparte da Livorno

Volley A2, la Monini Marconi riparte da Livorno

Pubblicato il 19 Gennaio 2019 09:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il premio giornalistico “Angelo Marinangeli” a Paolo Condò e Ludovica Cacciamani

La cerimonia è in programma per venerdì 12 settembre, alle 10.30, nella sala Sindaci del Museo archeologico cittadino

Foligno, i servizi comunali arrivano nelle frazioni con lo sportello mobile del cittadino 

Il progetto partirà la prossima settimana raggiungendo, tra le altre, le zone di Colfiorito, Verchiano e Casenove con il coinvolgimento della polizia locale. A disposizione degli agenti anche nuovi mezzi dotati delle più moderne tecnologie

UBS ai nastri di partenza, venerdì la prima amichevole

Dopo un’estate di cambiamenti e la recente pubblicazione del calendario stagionale, la squadra folignate è pronta a scendere in campo contro la Nestor Basket Marsciano. Coach Sansone: “Ripartiamo dalla nostra identità”

La Monini Marconi riparte dal “Bastia” di Livorno. Accantonata l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano di Bergamo, gli oleari tornano a pensare al campionato. Dopo il turno di riposo, il prossimo impegno è in casa dell’Acqua Fonteviva Apuana ed è in programma per domenica 20 gennaio alle 18.

La parola d’ordine è concentrazione, come spiegato dal capitano gialloblù Mattia Rosso, che dopo la sconfitta contro i bergamaschi, commenta così l’imminente partita del girone di ritorno: “Ora testa al campionato perché a Livorno ci saranno in palio punti molto importanti”. “Sarà una trasferta difficile – ha concluso – ma noi vogliamo a tutti i costi riprendere la striscia delle vittorie”.

Sei quelle messe in fila fino ad oggi, l’ultima delle quali conquistata in casa contro la Roma Volley per tre set a zero. Di fronte, come detto, i ragazzi di coach Luca Monti si ritroveranno i toscani dell’Acqua Fonteviva Apuana, che nel girone di andata riuscirono ad avere la meglio al termine di cinque combattutissimi set. Al momento la squadra è sesta in classifica a meno 9 lunghezze dalla Monini ed è reduce dalla vittoria in cinque set ad Alessano. Decisive le giocate di Paoli. Ma gli oleari dovranno prestare molta attenzione anche al palleggiatore Jovanovic, già incrociato a Bergamo nei playoff lo scorso anno, e allo schiacciatore Paolo Zonca, grande agonista e capace di esaltarsi come pochi nell’arco di un singolo match.

“Credo che dobbiamo ritrovare un po’ di certezze nelle partite decisive – spiega il tecnico in seconda Marco Lionesi -. Ci manca un’altra vittoria come quella di Santa Croce per affermarci e consolidarci, ma siamo tutti molto ottimisti per il prosieguo della stagione”. Per fare bene coach Luca Monti avrà a disposizione tutti i suoi giocatori, fatta eccezione per Katalan che già a Bergamo era indisponibile per un problema alla caviglia.

Articoli correlati