18.9 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeAttualitàIl folignate Nicola Pesaresi finisce su Rai Uno. La sua Isotta di...

Il folignate Nicola Pesaresi finisce su Rai Uno. La sua Isotta di nuovo protagonista

Pubblicato il 14 Febbraio 2019 15:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

Un altro successo per il ventriloquo folignate Nicola Pesaresi, chiamato alla corte di Re Amadeus nel programma “I soliti ignoti” di Rai Uno nella serata di San Valentino, una delle trasmissioni più seguite in assoluto con oltre 5 milioni di share, dove ha fatto vivere la sua scimmietta Isotta regalando un momento di alto intrattenimento.

L’artista folignate, già noto al grande pubblico per aver partecipato ad “Italia’s Got Talent”, “Cultura moderna”, “Eccezionale veramente”, “Colorado”, “Tu si que vales” e tante altre grandi vetrine televisive e teatrali, si è esibito in un minuto di ventriloquia incantando il presentatore Amadeus e il pubblico in sala ed a casa. Un altro motivo di orgoglio per la piccola ma artisticamente prolifica città di Foligno, che sforna talenti al ritmo di una metropoli. Come ricorda, tra l’altro, la recente e riuscitissima esibizione del “prestigiattore” folignate Andrea Paris a “Italia’s Got Talent”.

“Sono felice di poter portare la mia arte di fronte al grande pubblico – racconta alla redazione di rgunotizie.it, Nicola Pesaresi -. Purtroppo in Italia siamo indietro anni luce nel campo dell’intrattenimento, specie rispetto agli stati Uniti. Basti pensare che la trasmissione ‘America’s Got Talent’ in dodici edizioni è stata vinta per quattro volte da ventriloqui. Ma stiamo arrivando – commenta Pesaresi -. Prima o poi i pupazzi conquisteranno l’Italia”.

Intanto il ventriloquo folignate confida di star lavorando ad un nuovo spettacolo, che vedrà protagonista, oltre all’inseparabile scimmietta Isotta anche il gorilla Cesare, che con la sua veste da galeotto, le sue massime di saggezza, e la sua irriverente comicità sta conquistando il pubblico del web, insieme ad altre divertentissime novità. “Sono felice di aver creato, nel corso degli anni – dichiara Pesaresi –  un prodotto senza etichette, che adulti e bambini possono divertirsi a vedere insieme, un ‘family show’ adatto a qualsiasi situazione”. Perseveranza e dedizione i punti di forza del ventriloquo folignate, che presto tornerà a calcare nuovi palchi con l’auspicio che siano meritevoli del suo grande talento.

L’esibizione di Nicola Pesaresi su Rai1

[scald=11054:sdl_editor_representation]

 

Articoli correlati