13.4 C
Foligno
giovedì, Ottobre 22, 2026
HomeCronacaA Trevi una camminata tra le chiese romaniche rurali guidati dal sindaco...

A Trevi una camminata tra le chiese romaniche rurali guidati dal sindaco Sperandio

Pubblicato il 15 Febbraio 2019 15:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Frezzi – Beata Angela” a lezione di libertà con Paolo Landi al “San Domenico”

Venerdì 23 ottobre i ragazzi degli indirizzi di scienze umane ed economico sociale incontrano lo storico ex allievo di don Lorenzo Milani

Due mesi senza supplente stabile al nido “Le Colline”, i genitori: “Attingere dalla graduatoria subito”

Dall'inizio dell'anno educativo la sezione dei medi è ancora senza un'insegnante stabile tra girandole interinali e giorni scoperti. Le famiglie scrivono a Palazzo e arriva la denuncia del comitato "Infanzia Bene Comune"

Porta l’auto a riparare, ma si rifiuta di pagare: denunciato 68enne

Un uomo, con precedenti specifici, condotto in prova il proprio veicolo dopo le riparazioni si è rifiutato di saldare il conto da 3mila euro, costringendo il dipendente a scendere

Con il weekend ormai alle porte si avvicina anche il prossimo appuntamento firmato “Orme – Camminare liberi”. Meta per gli amanti dell’escursionismo sarà, domenica 17 febbraio, il territorio di Trevi.

Ad attendere i camminatori sarà un viaggio tra paesaggi olivicoli e monumenti storico-artistici, alla scoperta delle chiese romaniche presenti sul territorio trevano. A guidarli in questa nuova avventura sarà un cicerone d’eccezione. Si tratta dello stesso sindaco di Trevi, Bernardino Sperandio, che accompagnerà gli escursionisti in questa passeggiata lungo le antiche vie romane e medievali, facendogli conoscere da vicino eleganti edifici di arte e di fede, a partire dal XII secolo.

Punto di ritrovo per i partecipanti sarà, alle 8.15, il parcheggio antistante il Decathlon di Sant’Eraclio, con la partenza fissata alle 8.25. Il trekking storico-paesaggistico inizierà alle 8.45 con la visita all’abside di Sant’Emiliano, San Pietro a Bovara, San Costanzo e Santo Stefano a Piaggia, San Pietro a Pettine, Sant’Andrea a Santa Maria in Valle e San Donato a Matigge. L’escursione, di dieci chilometri e mezzo circa, terminerà intorno alle 12.30.

Per chi vorrà seguirà un momento conviviale. Referenti dell’iniziativa Livio Molari e Giuseppe della Vedova. Ulteriori infirmazioni sono reperibili sulla pagina Facebook “Folignocammina” o ai seguenti numeri: 3355747866 e 3805240327.

Articoli correlati