6.1 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeCronacaIn fiamme la palude di Colfiorito. Vigili del fuoco in azione anche...

In fiamme la palude di Colfiorito. Vigili del fuoco in azione anche a Cannaiola

Pubblicato il 23 Febbraio 2019 23:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

E’ stato un sabato sera di intenso lavoro per i vigili del fuoco dei distaccamenti di Foligno e Spoleto. I pompieri sono entrati in azione per spegnere le fiamme in due diversi incendi, complicati da domare visto il forte vento che ha spirato forte su tutta l’Umbria. Gli uomini e i mezzi folignati sono intervenuti a Colfiorito, a seguito di un incendio che ha colpito l’oasi naturalistica. Interessato il tratto verso la vecchia Ss77 della Palude di Colfiorito, con i vigili del fuoco che hanno dovuto domare le fiamme in almeno due punti. Nelle prossime ore verrà effettuata la drammatica conta dei danni, vista l’importanza naturalistica e ambientale che riveste il Parco di Colfiorito. Sempre sabato sera, i pompieri di Spoleto sono intervenuti con tre mezzi in località Cannaiola di Trevi per un incendio che ha interessato l’argine di un torrente in località Madonna della Stella.

 

Articoli correlati