12.2 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeAttualitàFoligno, studenti da tutta Europa per il Carnevale di Sant’Eraclio

Foligno, studenti da tutta Europa per il Carnevale di Sant’Eraclio

Pubblicato il 4 Marzo 2019 15:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Maxi sequestro di cocaina, dopo l’arresto del ristoratore folignate altre sette misure cautelari

Le indagini della guardia di finanza hanno fatto scattare le manette ai polsi di quattro indagati mentre risultano irreperibili altre tre persone. Al vertice del un cittadino albanese che coordinava e gestiva l’attività di spaccio con acquirenti anche in Centro e Nord Italia

Dopo aver dovuto rinunciare alla seconda sfilata dei carri allegorici per via del forte vento, il “Carnevale dei ragazzi” di Sant’Eraclio è riuscito a chiudere in bellezza la sua 58esima edizione. Domenica 3 marzo, infatti, lungo le vie della frazione folignate è andato in scena l’ultimo dei tre appuntamenti di questo 2019.

Una parata dal respiro internazionale, quella che si è tenuta a Sant’Eraclio, vista la presenza di una delegazione di 22 studenti e 13 docenti provenienti da Lituania, Grecia, Spagna e Polonia nell’ambito del progetto Erasmus + che ha visto in prima fila l’Istituto comprensivo Foligno 3 guidato dalla dirigente scolastica Simona Lazzari. Ospiti che hanno così potuto assistere alla sfilata dei sei carri allegorici e dei gruppi mascherati che hanno colorato questa prima domenica di marzo, segnata dal sole e da temperature primaverili.

A rendere tutto ancora più magico è stato, poi, il consueto appuntamento con lo spettacolo pirotecnico “La gabbia di fuoco” che, all’imbrunire, ha infiammato l’intero centro storico di Sant’Eraclio, accompagnata da un suggestivo sottofondo musicale. Tantissime le presenze anche in questo terzo e ultimo appuntamento. Ad affollare vie e piazze sono stati, ancora una volta, grandi e piccini, tra stelle filanti e coriandoli.

Moltissimi consensi, inoltre, sia per la marching band “Sbandieratori e musici Città di Foligno” che per lo spettacolo itinerante “La porta dei mondi” a cura dell’Academy Circus nella fortezza dei Trinci. E mentre la 58esima edizione va nel cassetto con grande soddisfazione degli organizzatori, per gli amanti della buona cucina c’è ancora l’occasione per gustare le prelibatezze dell’Osteria del carnevale, che rimarrà aperta fino a martedì 5 marzo, quando nella taverna del Rione Spada si darà l’addio al Carnevale con una grande festa mascherata.

Articoli correlati