10 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeEconomiaKnoll, nello stabilimento di Foligno vince la Cgil

Knoll, nello stabilimento di Foligno vince la Cgil

Pubblicato il 27 Giugno 2019 16:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

La Fillea Cgil torna ad essere il primo sindacato alla Knoll di Foligno (nelle precedenti elezioni aveva prevalso la Filca Cisl). Nella giornata mercoledì si sono svolte infatti nel sito di Sant’Eraclio le elezioni per il rinnovo delle rsu. Hanno partecipato al voto 86 lavoratori dei 102 aventi diritto (oltre l’80%) e la Fillea Cgil ha ottenuto 47 voti, pari al 54,2%. Al secondo posto la Filca Cisl con 35 voti pari al 41,5%, terza la Feneal Uil con 4 voti, ovvero il 4,3 %. La Fillea Cgil elegge 2 rappresentanti su 4 nella nuova rsu: Fabrizio Mattioli (primo degli eletti con 27 voti) e Stefano Mariottini. “Ringraziamo tutti i lavoratori per lo splendido risultato che rafforza il sindacato in una delle più importanti aziende del territorio e del settore – commentano Augusto Paolucci, segretario generale della Fillea Cgil dell’Umbria e Carlo Manni che per la Fillea segue l’azienda -. Ora lavoriamo tutti insieme per consolidare e qualificare i diritti dei lavoratori e per aprire nuova prospettive per lo sviluppo e il lavoro nel nostro territorio. Contrariamente ai tanti seminatori di sfiducia, questi risultati dimostrano che il sindacato e la Fillea Cgil godono di ottima salute, conseguenza da un elemento fondamentale: il consenso democratico dei lavoratori. Ancora una volta grazie ai lavoratori Knoll”.

Articoli correlati