27.6 C
Foligno
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeAttualitàSpello, nuovi tratti interessati dalla realizzazione della rete idrica

Spello, nuovi tratti interessati dalla realizzazione della rete idrica

Pubblicato il 10 Luglio 2019 16:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Foligno ad “Affari tuoi”, Alessio Merli torna a casa con 53mila euro

Quattro offerte rifiutate e una volontà ferrea di non accontentarsi, hanno permesso al giovane umbro di arrivare a tre pacchi dalla fine con ancora in gioco la somma più alta. Alla fine a dettare il risultato è stato il buon senso accompagnato dalla fortuna

A Foligno un congresso per promuovere una fisioterapia più inclusiva e consapevole

L’evento è in programma il 3 e 4 maggio a palazzo Trinci, per affrontare il tema dell’uso dei dati nella pratica clinica. Ad offrire il proprio contributo numerosi relatori e relatrici di spicco, tra cui Donata Columbro, Veronica Moretti e Valentina Buscemi

Ultraleggero precipitato a Castel Ritaldi: la vittima è Feliciano Stoppaccioli

L’imprenditore 71enne era alla guida del piccolo aereo quando è finito contro il capannone industriale di un’azienda di materiali medicali. A bordo un 23enne del luogo portato all’ospedale di Terni non in gravi condizioni

Sono ripresi i lavori per il prolungamento della rete idrica nella zona di Limiti e in via Corbo. Dopo una sospensione di circa due mesi, si è infatti concluso nei giorni scorsi l’iter tra i vari soggetti coinvolti nell’intervento di realizzazione della nuova rete idrica, rispetto al quale sono stati inseriti nuovi tratti rimasti esclusi dalla programmazione iniziale. Il progetto, realizzato e finanziato da Valle Umbria Servizi per un importo di 560 mila euro, ha richiesto dei tempi tecnici per espletare le procedure necessarie all’approvazione dei nuovi interventi di prolungamento richiesti dal Comune di Spello. Lavori che, dal punto di vista finanziario, saranno coperti grazie al ribasso d’asta ottenuto in sede di aggiudicazione.

Nel dettaglio, nella zona di Limiti, in particolare in via Campodonico, sarà realizzata una nuova condotta per una lunghezza complessiva di 626 metri, con l’esecuzione di allacci per nuove utenze e lo spostamento di altri. In via Corbo, invece, sarà sostituita la condotta idrica in via Tommaso Donnola per una lunghezza complessiva di 380 metri con l’esecuzione di allacci per nuove utenze e lo spostamento di altri. Nelle strade oggetto di intervento si procederà anche al rifacimento del manto stradale. I lavori si concluderanno entro l’estate.

“Al fine di cogliere le opportunità di miglioramento della rete idrica con l’ampliamento in zone non coperte dal servizio – ha commentato al riguardo il sindaco Moreno Landrini – con la collaborazione di tutti i soggetti coinvolti, ciascuno per le proprie competenze, sono state formalizzate le procedure per i nuovi interventi inizialmente non previsti nella programmazione, che soddisfano – ha concluso il primo cittadino – le esigenze dei residenti delle zone interessate”.

Articoli correlati