7 C
Foligno
lunedì, Novembre 10, 2025
HomeAttualitàSpello, nuovi tratti interessati dalla realizzazione della rete idrica

Spello, nuovi tratti interessati dalla realizzazione della rete idrica

Pubblicato il 10 Luglio 2019 16:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Sono ripresi i lavori per il prolungamento della rete idrica nella zona di Limiti e in via Corbo. Dopo una sospensione di circa due mesi, si è infatti concluso nei giorni scorsi l’iter tra i vari soggetti coinvolti nell’intervento di realizzazione della nuova rete idrica, rispetto al quale sono stati inseriti nuovi tratti rimasti esclusi dalla programmazione iniziale. Il progetto, realizzato e finanziato da Valle Umbria Servizi per un importo di 560 mila euro, ha richiesto dei tempi tecnici per espletare le procedure necessarie all’approvazione dei nuovi interventi di prolungamento richiesti dal Comune di Spello. Lavori che, dal punto di vista finanziario, saranno coperti grazie al ribasso d’asta ottenuto in sede di aggiudicazione.

Nel dettaglio, nella zona di Limiti, in particolare in via Campodonico, sarà realizzata una nuova condotta per una lunghezza complessiva di 626 metri, con l’esecuzione di allacci per nuove utenze e lo spostamento di altri. In via Corbo, invece, sarà sostituita la condotta idrica in via Tommaso Donnola per una lunghezza complessiva di 380 metri con l’esecuzione di allacci per nuove utenze e lo spostamento di altri. Nelle strade oggetto di intervento si procederà anche al rifacimento del manto stradale. I lavori si concluderanno entro l’estate.

“Al fine di cogliere le opportunità di miglioramento della rete idrica con l’ampliamento in zone non coperte dal servizio – ha commentato al riguardo il sindaco Moreno Landrini – con la collaborazione di tutti i soggetti coinvolti, ciascuno per le proprie competenze, sono state formalizzate le procedure per i nuovi interventi inizialmente non previsti nella programmazione, che soddisfano – ha concluso il primo cittadino – le esigenze dei residenti delle zone interessate”.

Articoli correlati