20.6 C
Foligno
martedì, Settembre 16, 2025
HomeCronacaSparo in piazza Piermarini, perquisizioni a tappeto dei carabinieri

Sparo in piazza Piermarini, perquisizioni a tappeto dei carabinieri

Pubblicato il 12 Luglio 2019 17:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Da Nocera ad Arezzo passando per Umbertide: ecco il nono “Trofeo Città delle Acque”

La carovana di auto d’epoca vivrà un tour di due giorni lungo l'Appennino umbro-toscano, attraverso la scoperta dei borghi storici del territorio e un concerto sulle note di Lucio Battisti

Perquisizioni a tappeto da parte dei carabinieri nel territorio di Foligno all’alba di venerdì 12 luglio. I militari della caserma cittadina guidata dal capitano Angelo Zizzi, in collaborazione con alcune unità del Centro cinofile di Firenze e con il supporto di un elicottero del Nucleo dei carabinieri di Rieti, hanno passato al setaccio diverse zone del centro storico e delle sue frazioni.

L’operazione fa seguito all’episodio che si era verificato domenica 23 giugno nella città della Quintana, quando un uomo di cui non si conosce ancora l’identità aveva sparato un colpo di fucile da un calibro 12. L’episodio era avvenuto in pieno giorno, in pieno centro storico. Ed in particolare in piazza Piermarini, dove l’uomo – secondo quanto si era appreso – era arrivato a bordo di un’auto, dalla quale era sceso per sparare il colpo e poi andare via. Ad avvertire lo sparo erano state, in quell’occasione, diverse persone. Giunti sul posto i militari avevano rinvenuto il bossolo. Forse una lite alla base del gesto.

Dopo l’episodio erano scattate le indagini, coordinate dal sostituto procuratore di Spoleto, Michela Petrini, che aveva aperto un fascicolo per tentato omicidio. Indagini che, come detto, hanno portato quest’oggi ad una maxi operazione di controllo del territorio sulla base delle disposizioni date dall’autorità giudiziaria e su iniziativa della stessa caserma folignate. Sull’esito delle perquisizioni vige, al momento, l’assoluto riserbo. 

Articoli correlati