34.6 C
Foligno
venerdì, Giugno 26, 2026
HomeSportUn oro e un argento alle Universiadi: la folignate Fiammetta Rossi regina...

Un oro e un argento alle Universiadi: la folignate Fiammetta Rossi regina del tiro a volo

Pubblicato il 19 Luglio 2019 12:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La rinascita di Serena: dalla leucemia alla maturità

Dopo aver sconfitto la malattia la giovane folignate ha deciso di rimettersi in gioco terminando il percorso di studi abbandonato al terzo anno di superiori. “Non ho mai pensato di mollare”

Le Gaite si preparano al gran finale: più di 20mila visitatori nel weekend

Concluse con successo la Gara Gastronomica e la Gara dei Mestieri: ora spazio alla Gara del Mercato e al Tiro con l'Arco per decretare i vincitori della 37ª edizione

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

A vedere i risultati, la pressione della pedana e l’eccezionale mira ce le deve avere nel sangue. Lei è Fiammetta Rossi, 24enne folignate che ha da poco ottenuto una medaglia d’oro ed un’altra d’argento alle ultime Universiadi che si sono svolte a Napoli. Giovane atleta delle Fiamme Oro, Fiammetta Rossi è figlia e nipote d’arte. Suo papà Luciano è l’attuale presidente della Federazione italiana di tiro a volo (nonché vicinissimo a diventare il numero uno mondiale), mentre suo nonno Nando è stato quello che ha di fatto “impiantato” in famiglia la passione per questo sport, grazie alle sue ottime doti. Dopo le grandi prestazioni delle Universiadi, ora Fiammetta Rossi si candida a diventare una protagonista di questa disciplina. A Napoli, la folignate ha vinto l’oro nella specialità del “Trap mixed” insieme a Simone D’Ambrosio e l’argento nella gara individuale. Per lei sono arrivati anche i complimenti del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Il premier si è voluto scattare anche una foto con gli Azzurrini protagonisti alle ultime Universiadi. “Grazie @napoli2019 – ha scritto su Facebook Fiammetta Rossi nelle ore successive al trionfo -. Sei stata un’esperienza a dir poco incredibile.. mi hai insegnato tanto e sono super contenta di essere tornata a casa con una medaglia d’argento individuale e la tanto voluta medaglia d’oro nel mixed team”. Il prossimo anno sono in programma le Olimpiadi a Tokyo: chissà se nella spedizione tricolore ci sarà anche Fiammetta Rossi…

[scald=12030:sdl_editor_representation]

Fiammetta Rossi con il premier Giuseppe Conte

Articoli correlati