11.1 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeSportUn oro e un argento alle Universiadi: la folignate Fiammetta Rossi regina...

Un oro e un argento alle Universiadi: la folignate Fiammetta Rossi regina del tiro a volo

Pubblicato il 19 Luglio 2019 12:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

A vedere i risultati, la pressione della pedana e l’eccezionale mira ce le deve avere nel sangue. Lei è Fiammetta Rossi, 24enne folignate che ha da poco ottenuto una medaglia d’oro ed un’altra d’argento alle ultime Universiadi che si sono svolte a Napoli. Giovane atleta delle Fiamme Oro, Fiammetta Rossi è figlia e nipote d’arte. Suo papà Luciano è l’attuale presidente della Federazione italiana di tiro a volo (nonché vicinissimo a diventare il numero uno mondiale), mentre suo nonno Nando è stato quello che ha di fatto “impiantato” in famiglia la passione per questo sport, grazie alle sue ottime doti. Dopo le grandi prestazioni delle Universiadi, ora Fiammetta Rossi si candida a diventare una protagonista di questa disciplina. A Napoli, la folignate ha vinto l’oro nella specialità del “Trap mixed” insieme a Simone D’Ambrosio e l’argento nella gara individuale. Per lei sono arrivati anche i complimenti del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Il premier si è voluto scattare anche una foto con gli Azzurrini protagonisti alle ultime Universiadi. “Grazie @napoli2019 – ha scritto su Facebook Fiammetta Rossi nelle ore successive al trionfo -. Sei stata un’esperienza a dir poco incredibile.. mi hai insegnato tanto e sono super contenta di essere tornata a casa con una medaglia d’argento individuale e la tanto voluta medaglia d’oro nel mixed team”. Il prossimo anno sono in programma le Olimpiadi a Tokyo: chissà se nella spedizione tricolore ci sarà anche Fiammetta Rossi…

[scald=12030:sdl_editor_representation]

Fiammetta Rossi con il premier Giuseppe Conte

Articoli correlati