21.5 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeCronacaNetflix sceglie una folignate per la nuova campagna pubblicitaria a New York...

Netflix sceglie una folignate per la nuova campagna pubblicitaria a New York e Los Angeles

Pubblicato il 30 Luglio 2019 12:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maturità, tempo di prima prova per quasi 7mila studenti umbri

A partire da domani gli alunni degli istituti italiani e regionali si confronteranno con il tema di italiano. Intanto è partito il “toto traccia”: tra gli autori papabili D’annunzio, Svevo e Calvino, ma anche Montale e Ungaretti, mentre per l’attualità si guarda all’intelligenza artificiale

A Spello è tutto pronto per la magica notte delle Infiorate

Nel weekend del 21 e 22 giugno le strade della Splendissima Colonia Julia si tingeranno di mille colori, quando i maestri infioratori assembleranno i petali per dare vita ai grandi tappeti floreali. Quest’anno anche un’opera speciale dedicata a papa Francesco

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara

Porta la firma di una folignate l’ultima campagna promozionale di Netflix. Lei è Elena Masci, giovane illustratrice che si sta facendo valere Oltreoceano. Dopo la mostra newyorkese di Brooklyn degli scorsi mesi (leggi l’intervista rilasciata a Rgunotizie: www.bit.ly/314p2lq), ora l’artista nata all’ombra del Torrino ha raggiunto un altro straordinario obiettivo. E’ sua infatti una delle illustrazioni usate dal colosso della televisione digitale Netflix per lanciare la campagna pubblicitaria dell’ultima stagione di “Orange is the new black”. La serie televisiva nata nel 2013 e amatissima dal pubblico è infatti giunta al suo epilogo. La settima stagione è alle porte e la promozione sta toccando strade e vie delle città americane più importanti. In questi giorni New York e Los Angeles sono tappezzate di cartelloni e manifesti dedicati alla serie tv. Tra le immagini principali c’è anche quella di Elena Masci, sorpresa per questo nuovo traguardo artistico. “Sono stata contattata qualche mese fa da un’agenzia pubblicitaria di Los Angeles – racconta la folignate a Rgunotizie -. Avevano visto alcuni miei ritratti del 2015 fatti per puro svago ed erano interessati all’acquisto per il futuro utilizzo di uno di questi per la campagna di ‘Orange is the new black’”. Nonostante sapesse cosa sarebbe avvenuto, vedere la sua opera in giro per la Grande Mela e nella città californiana è stato incredibile: “E’ stata un’enorme emozione vedere il mio disegno riprodotto in grandissimi cartelloni pubblicitari e sul maxi schermo di Times Square – spiega Elena Masci -. Altra emozione è stata vedere l’attrice che avevo ritratto pubblicare la mia immagine sui suoi profili social. E’ stato bellissimo sapere di aver raggiunto migliaia di persone, oltre a leggere gli infiniti messaggi di complimenti”. Un successo che Elena dedica a se stessa ma anche a chi ha creduto nel suo talento: “Tutto questo – commenta l’illustratrice – è stato possibile grazie alla mia passione e alle notti trascorse disegnando, oltre che alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuta a proseguire il sogno di fare questo lavoro”. Le sue opere dal profumo iperrealistico e surrealistico hanno oramai da tempo conquistato il web, esperti del settore e critici. I suoi personaggi e le sue raffigurazioni dal forte impatto riescono a descrivere meglio di ogni altra cosa le emozioni umane. Insomma, un successo più che meritato e sotto un certo punto di vista preannunciato. “Siamo certi – scrivevamo nell’intervista fatta a marzo ad Elena – che ci saranno altre importanti occasioni per nuove interviste”. Così è stato, grazie alla sua bravura che ha rapito anche Netflix.

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati