16.9 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeAttualitàMontefalco, il Paiper si prepara al gran finale con il “Ferragosto Pop...

Montefalco, il Paiper si prepara al gran finale con il “Ferragosto Pop Party”

Pubblicato il 14 Agosto 2019 15:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Gran finale del Paiper Festival “I Figli delle stelle” giovedì 15 agosto con “Ferragosto Pop Party”, la festa più di tendenza dell’estate umbra con un ospite internazionale: sul palco di piazza del Comune, a Montefalco, sbarcherà Ronnie Jones, cantante, presentatore e deejay americano, considerato uno degli artisti più creativi degli anni settanta. Ha collaborato con tantissimi talenti tra cui Rod Stewart, Mick Jagger, Ray Charles. Si devono a lui le canzoni “disco inferno” e “Rock your baby”, il brano che lo consacrò al successo in Europa. È considerato uno dei padri della disco music e parteciperà al Paiper come ospite. Gli sarà assegnato un particolare premio alla carriera.

Sul palco saliranno anche i deejay ed i personaggi della Paiper Family come Carlino Mix, Faust-t, Carlo Marini, Robert-T, Mr. Colin, Pedro. Dopo il grande successo delle prime tre serate, con tutto il centro storico di Montefalco invaso da circa 20mila persone, c’è grande attesa per la grande festa di chiusura nello splendido scenario di piazza del Comune.

Il Pop Party, ad ingresso gratuito, è diventato un classico appuntamento del ferragosto umbro per rivivere insieme la magia di quegli anni spensierati sotto la direzione artistica di Carlo Delicati. Tutti potranno indossare un accessorio o un capo di abbigliamento di quegli anni e festeggiare insieme la notte più divertente dell’estate.

Articoli correlati