25 C
Foligno
lunedì, Settembre 15, 2025
HomeCronacaMontefalco, scoperta piantagione di cannabis: in manette padre e figli

Montefalco, scoperta piantagione di cannabis: in manette padre e figli

Pubblicato il 31 Agosto 2019 12:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera di Santo Manno, ambulanti e cittadini promuovono il ritorno in centro

Tanta gente lunedì tra i banchi dislocati tra il parco dei Canapé, via Nazario Sauro e via Santa Maria Infraportas. Diversi i pareri entusiasti, ma c’è anche chi boccia il cambio di location rispetto agli ultimi anni

Strutture ricettive, scoperti ricavi in nero per oltre 880mila euro

Ventinove le attività controllate dalle fiamme gialle nella provincia di Perugia, di queste 24 sono risultate non in regola. A Campello sul Clitunno scovato un immobile utilizzato per attività extralberghiere in forma non imprenditoriale

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”

Una vera e propria azienda dedicata alla coltivazione, essiccazione e smercio di “cannabis indica” è stata scoperta dai carabinieri in una frazione di Montefalco. A finire in manette, colti in flagranza di reato, per detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti un 67enne, B.E., e i suoi due figli di 34 e 18 anni, rispettivamente B.A. e B.G., mentre la madre, Z.L. di 57 anni, è stata denunciata a piede libero.

Secondo quanto reso noto dall’Arma, l’intera famiglia aveva avviato l’attività utilizzando un appezzamento di terreno vicino alla propria abitazione. Dopo aver effettuato servizi di avvistamento dell’intera area, venerdì pomeriggio, i carabinieri di Montefalco – in collaborazione con colleghi della sezione operativa e radiomobile della compagnia di Foligno – sono così intervenuti, rinvenendo la presenza di 590 piante, ancora interrate nel campo che i proprietari avevano recintato e ben coperto con teloni per non attirare l’attenzione. A questa piantagione si sono aggiunte altre 108 piante già raccolte e custodite all’interno di una rimessa per la fase dell’essiccazione. Trovate all’interno dell’abitazione anche lampade ultraviolette necessarie per il pre-trattamento dei semi della cannabis e dosi di hashish già pronte per lo spaccio.

L’attività di ricerca ha interessato anche un’abitazione di Foligno in uso ad uno degli arrestati, dove sono stati sequestrati altri grammi di hashish. Tutto lo stupefacente rinvenuto, così come l’attrezzatura e i relativi congegni elettronici utilizzati per la coltivazione, sono stati sottoposti a sequestro. L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Spoleto, ha visto in prima fila anche le unità cinofile dell’Arma dei carabinieri arrivate dal Nucleo di Firenze e il personale della stazione dei carabinieri forestali di Foligno.

Articoli correlati