8.4 C
Foligno
sabato, Febbraio 7, 2026
HomeAttualitàUna mela contro la sclerosi multipla: a Foligno e dintorni i banchetti...

Una mela contro la sclerosi multipla: a Foligno e dintorni i banchetti solidali

Pubblicato il 3 Ottobre 2019 15:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Una mela per sconfiggere la sclerosi multipla. Torna anche quest’anno, da oggi (giovedì 3 ) a domenica 6 ottobre la vendita delle mele di Aism. In 5mila piazze italiane sarà possibile dare il proprio contributo per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla – una malattia per la quale non esiste ancora una cura definitiva per guarire completamente – e potenziare i servizi per le persone colpite da questa patologia. La maggior parte di loro sono giovani tra i 20 e i 30 anni. Saranno impegnati 13mila volontari che distribuiranno oltre 4 milioni di mele a fronte di una donazione minima di 9 euro. Inoltre, si potrà donare pro Aism, 5 o 10 euro da cellulare o da rete fissa al 45512. Anche a Foligno si potranno acquistare le mele di Aism recandosi all’ospedale “San Giovanni Battista”nei giorni di giovedì 3 e venerdì 4 ottobre, il 4 e 5 alla postazione di corso Cavour, venerdì 5 alla Coop Brico a Piazza Umbra di Trevie Superconti, località Chiona a Spello. Il 4 e il 5 ottobre mele in favore della ricerca a Montefalco al ristorante Il Verziere. Negli stessi giorni anche a Bevagna, Spoleto, Trevi e Cannara. Per sapere qual è la piazza più vicina è possibile collegarsi al sito https://sostienici.aism.it/mela/e come dice lo slogan, “Facciamo sparire la SM”!

Articoli correlati