9.7 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomeCronacaGiostra della Solidarietà, gli scatti più belli

Giostra della Solidarietà, gli scatti più belli

Pubblicato il 7 Ottobre 2019 11:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Al Cassero la Giostra della Solidarietà. Domenica pomeriggio al “Campo de li Giochi” è andata in scena la terza Quintana del 2019, che ha visto trionfare il rione di via Cortella, capace di guadagnare il dodicesimo palio della sua storia. Terzo alloro invece per Luca Innocenzi, cavaliere folignate che in sella a Guitto è riuscito a sbaragliare la concorrenza. Così il drappo disegnato da Luigi Frappi da domenica sera fa bella mostra di sé nelle stanze della Torre merlata. Formula particolare quella adottata per questa Quintana speciale: i rioni sono entrati in campo passando da piazza della Repubblica, con il mini corteo storico che ha visto anche la banedizione dei cavalieri da parte del vescovo, monsignor Gualtiero Sigismondi. Un cerimoniale antecedente al ’97 che è piaciuto molto.

Di seguito i momenti più belli della Giostra della Solidarietà, attraverso gli scatti di Alessio Vissani

 

Articoli correlati