7.3 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeCulturaAldo Canzi torna a Nocera Umbra con una mostra per la pace...

Aldo Canzi torna a Nocera Umbra con una mostra per la pace nel mondo

Pubblicato il 31 Ottobre 2019 17:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Nocera Umbra si tinge sempre più delle calde cromie di Aldo Canzi. Oramai nocerino d’adozione, il maestro folignate tornerà nella città delle Acque con una nuova ed interessante mostra dal titolo “Orme del terzo millennio”. Una esposizione che ha già riscosso notevole successo anche in passato e che torna a celebrare il progetto che Aldo Canzi sta portando avanti con il Centro internazionale per la pace fra i popoli di Assisi e l’associazione Ancri. Il taglio del nastro è in programma per giovedì 31 ottobre, con la mostra che proseguirà fino al prossimo sette dicembre. Ad ospitare le opere dell’artista sarà il museo civico “San Francesco”. L’iniziativa è supportata dalla rete dei musei civici di Nocera Umbra, dal Comune e dall’Ente Palio dei Quartieri. E proprio con l’Ente Palio il maestro Canzi ha instaurato un ottimo rapporto. La scorsa estate il pittore aveva infatti realizzato e donato alla manifestazione il palio del trentennale. In questo mese saranno visibili a Nocera diciotto dipinti a olio, dove Aldo Canzi ha rappresentato per ognuno il fatto più significativo di ogni anno, dal 2001 al 2018. Ogni anno si aggiungerà un nuovo tassello, per ricordare con l’arte momenti fondamentali della storia del mondo.

Articoli correlati