35.8 C
Foligno
martedì, Agosto 11, 2026
HomeAttualitàFoligno, in Comune spunta Stefano Tacconi...in motorino

Foligno, in Comune spunta Stefano Tacconi…in motorino

Pubblicato il 12 Dicembre 2019 16:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno doppio appuntamento con il teatro per bambini e il cabaret di Leonardo Manera 

Da "La Gabbianella e il Gatto" alla comicità di Zelig: martedì 11 e mercoledì 12 agosto due spettacoli a ingresso gratuito per la rassegna “Serate al Piermarini…sotto le stelle”

Successo per “Calici a Bevagna” tra le bellezze del borgo, buon vino e sapori del territorio

Giunto alla quinta edizione, l’evento dell'associazione Share organizzato per le serate di San Lorenzo, ha valorizzato i giovani ristoratori e le cantine locali in un percorso di gusto tra scorci suggestivi

Ennesimo incidente in via Feliciano Fedeli: coinvolte due auto

Lo scontro è avvenuto nel pomeriggio di lunedì all'incrocio con via Vici e via Antonio da Sangallo. Nell'impatto nessuna delle persone coinvolte ha riportato conseguenze gravi

Casco in mano, ha parcheggiato il motorino sotto palazzo comunale ed è salito per una visita. Stefano Tacconi, storico portiere della Juventus, giovedì pomeriggio ha fatto capolino a Foligno per un saluto a palazzo comunale. L’ex calciatore sta portando avanti una campagna di sensibilizzazione contro le emissioni di Co2 ed è uno dei tanti testimonials che stanno attraversando l’Italia per il “Green days tour”. Da Claudio Chiappucci a Totò Schillaci, passando per Beppe Braida, Claudia Peroni, Francesco Baccini a Cristina Quaranta, molti i personaggi dello sport e del mondo dello spettacolo che hanno aderito all’iniziativa. Il tour è partito lo scorso tre dicembre a Milano e si concluderà il 22 dicembre in Vaticano, quando la delegazione “green” sarà ricevuta dal Santo Padre. Tutti si spostano attraverso uno scooter ecologico – più che altro una city bike – capace di percorrere fino a 150 chilometri con una ricarica, con un design derivante dall’ingegneria aerospaziale e con una buona potenza. L’iniziativa, portata avanti dall’associazione Diritti Nazionali Associati, prevede un viaggio lungo lo Stivale di 5mila chilometri. “Il tour – spiegano dall’associazione – è un’iniziativa no profit e senza raccolta fondi, che si propone di dimostrare come sia possibile percorrere lunghe distanze su qualsiasi tipologia di strada senza inquinare”. Durante ogni tappa, i personaggi si passeranno il testimone. Tra gli obiettivi, anche quello di sensibilizzare i Comuni ad installare colonnine per ricaricare i mezzi elettrici. Ricevendo Stefano Tacconi, una rappresentanza della giunta comunale ha donato all’ex portiere un ricordo di Foligno. Partita da Ancona, la tappa del 12 gennaio terminerà a Perugia.

Articoli correlati