35.8 C
Foligno
mercoledì, Luglio 29, 2026
HomeAttualitàFoligno, il sottocapo di stato maggiore dell’esercito in visita alla Gonzaga

Foligno, il sottocapo di stato maggiore dell’esercito in visita alla Gonzaga

Pubblicato il 13 Dicembre 2019 11:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

De Luca risponde a Zuccarini sul Piano rifiuti: “Nessuna privatizzazione coatta”

L'assessore all'Ambiente ha chiarito i contenuti del disegno di legge sulla gestione integrata e ha difeso il percorso partecipativo seguito dalla Regione. "Riforma non costruita nelle stanze chiuse dei palazzi"

La Spoleto Nuoto vola ai campionati italiani con otto giovani promesse

La società vola a Roma con un team di giovani atleti e due finali dirette. Il coach Santarelli: "Unici in Umbria a portare un gruppo così numeroso"

Piano rifiuti, Rifondazione attacca Zuccarini: “Chiesti chiarimenti a sé stesso”

Dopo l’intervento del primo cittadino in consiglio, i segretari di Perugia e Foligno intervengono sulla questione e rilanciano con una proposta: l’affidamento ad una società pubblica regionale interamente partecipata dai comuni umbri

Visita del sottocapo di stato maggiore dell’esercito al Centro di selezione e reclutamento nazionale di Foligno. Accompagnato dal capo del I Reparto affari giuridici ed economici del personale dello stato maggiore dell’esercito, il generale di brigata Gaetano Lunardo, ed accolto con la resa degli onori da parte della schierante della caserma e dal comandante, il generale di brigata Daniele Tarantino, il generale di corpo d’armata Giovanni Fungo ha assistito ad un briefing illustrativo sui compiti istituzionali e sulle varie attività di reclutamento del Centro.

A seguire la visita, a cominciare dall’incontro con i 119 studenti della scuola primaria di primo grado di via Piermarini, ospitati nella caserma  data l’inagibilità della scuola dopo il terremoto del 2016. Successivamente il generale Fungo ha fatto tappa nelle aule, nei laboratori e nelle palestre funzionali alla selezione del personale, riservando particolare attenzione all’aula informatizzata. Inaugurata lo scorso mese di febbraio – lo ricordiamo – consente un nuovo processo selettivo di digitalizzazione concorsuale. Dopodiché, l’incontro con il personale dell’Ente. A concludere la visita del generale Fungo, la firma sull’Albo d’onore, riservato agli ospiti di maggior prestigio, a ricordo della giornata.

A margine della tappa folignate, il sottocapo di stato maggiore dell’esercito ha sottolineato – fanno sapere dalla caserma – la funzione strategica della selezione del personale, condotta a Foligno con professionalità e senso del dovere encomiabile. Riservate, inoltre – sottolineano da viale Mezzetti -, parole di elogio per l’entusiasmo con il quale il personale del Centro conduce la propria attività giornaliera, meritando il plauso di tutto l’Esercito.

Articoli correlati