1.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaFoligno, 25 mezzi pronti ad entrare in azione per fronteggiare l’emergenza neve

Foligno, 25 mezzi pronti ad entrare in azione per fronteggiare l’emergenza neve

Pubblicato il 15 Dicembre 2019 10:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Negli scorsi giorni, i primi fiocchi sono iniziati a cadere sull’Umbria e il Comune di Foligno è pronto ad entrare in azione con il piano di emergenza neve messo a punto per la stagione invernale. “Siamo pronti ad intervenire per eventuali emergenze – ha detto il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Riccardo Meloni – in modo tale da rispondere adeguatamente alle esigenze che si potrebbero verificare in tutto il territorio”. L’amministrazione folignate ha infatti adottato delle misure ad hoc per fronteggiare le problematiche legate alla viabilità, sempre complicata quando nevica. A disposizione ventidue mezzi da parte di 10 aziende che hanno risposto presente all’avviso pubblicato dal Comune con il quale si chiedeva la disponibilità di veicoli idonei alle operazioni di sgombero neve e spargimento sale per ghiaccio. Ai quali si vanno ad aggiungere altri tre mezzi di proprietà dell’Agenzia forestale. L’attività sarà monitorata da apparecchiature Gps per consentire agli incaricati interventi più efficaci, finalizzata a risolvere i problemi legati alla neve nel minor tempo possibile. Il piano neve prevede l’assegnazione ad ogni operatore di una particolare zona di competenza e l’attivazione dell’intervento dovrà avvenire in trenta minuti dalla chiamata. Previsto anche un servizio reperibilità neve tra i tecnici, anche sotto il periodo natalizio.

Articoli correlati