11.7 C
Foligno
domenica, Marzo 22, 2026
HomeAttualità“Folignocammina” si ferma per le festività: si riprende a febbraio

“Folignocammina” si ferma per le festività: si riprende a febbraio

Pubblicato il 28 Dicembre 2019 11:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un Foligno orgoglioso combatte ma viene atterrato: il Siena vince 3-2

Nonostante lo svantaggio di due gol recuperato grazie alle reti di Manfredi e Ferrara, all'89' un rigore concesso ai padroni di casa decide la partita in favore dei bianconeri

Il premio “Oro verde dell’Umbria” parla dell’alta qualità dell’olio extravergine

Foligno brilla con Viola e Clarici tra gli oli d'eccellenza. Mencaroni esprime soddisfazione per l'alta qualità del prodotto umbro e delle aziende che rientrano nel concorso nazionale Ercole Olivario

Foligno alla prova Siena: in casa della più in forma del campionato per aggrapparsi ai play off

Per i Falchetti la sfida sarà l'occasione per proseguire la ripresa inaugurata dopo la vittoria della scorsa domenica contro il Gavorrano. Manni: "Lo stimolo per una gara del genere è spontaneo, andiamo a giocarci questa partita con serenità e consapevolezza"

Si sono fermate in prossimità delle festività natalizie le passeggiate serali socio-salutistiche di “Folignocammina”. È il sesto anno consecutivo che si svolgono a Foligno queste iniziative di gruppo, che vedono la partecipazione di numerose persone di tutte le età. Folignocammina prese avvio il 15 maggio del 2014 e in questi sei anni di ininterrotte attività, ha fatto percorrere ai partecipanti oltre 3mila chilometri, vedendo la totale presenza di oltre 30mila persone, cui sono state offerte gratuitamente altrettante bottigliette di acqua minerale, messe a disposizione da vari sponsor sostenitori. A promuovere il progetto salutistico è stata l’associazione “Orme – Camminare Liberi”, che ha individuato a Foligno ben otto itinerari nel centro storico e quattro di immediata periferia, che include quello naturalistico lungo le golene e gli argini del fiume Topino. L’esperienza di Folignocammina è stata emulata negli anni anche da altri comuni umbri, quali: Spoleto, Città di Castello, Spello, Trevi e Castel Ritaldi. Folignocammina riprenderà le passeggiate serali di gruppo, aperte a tutti e totalmente gratuite, martedì 4 febbraio 2020.

Articoli correlati