Strisce blu gratuite a Spello per tutto il periodo delle festività. Lo ha deciso la giunta Landrini approvando, negli scorsi giorni, un’apposita delibera. Il documento, che porta la data del 3 dicembre scorso, infatti, sancisce la gratuità dei parcheggi solitamente a pagamento. Così facendo, l’amministrazione comunale della Splendidissima Colonia Julia vuole agevolare l’accesso alle attività economiche e ai servizi della città durante le prossime festività.
Nel dettaglio, il provvedimento riguarda piazza della Pace, piazza Sant’Anna, piazza Matteotti e via Cavour. Inoltre, in considerazione degli attuali lavori di riqualificazione del “Piano delle Querce”, la giunta comunale nella stessa delibera ha stabilito che i parcheggi in via Paolina Schicchi Fagotti saranno gratuiti per la durata dell’intervento.
“Fino al prossimo 6 gennaio tutti i parcheggi della città saranno gratuiti – ha commentato il sindaco Moreno Landrini –. La volontà – ha proseguito – è di consentire ai cittadini di poter usufruire delle aree di sosta senza limitazioni di tempo. Il provvedimento mira inoltre a ridurre ogni possibile disagio agli utenti delle scuole e ai cittadini che usufruiscono dei servizi del centro storico, in considerazione – ha concluso – dei lavori di riqualificazione del ‘Piano delle Querce’”.