15.1 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeAttualità“Folignocammina” si ferma per le festività: si riprende a febbraio

“Folignocammina” si ferma per le festività: si riprende a febbraio

Pubblicato il 28 Dicembre 2019 11:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottantennale della Quintana, ci siamo: si parte il 16 maggio

Il prossimo sabato i dieci binomi scenderanno nell'otto di gara per le prove ufficiali prima della Giostra straordinaria. Il 27 maggio la celebrazione degli ottanta anni all'auditorium "San Domenico": premiate 80 personalità che hanno fatto la storia della Giostra

Raccolta straordinaria del verde: ecco il calendario dei conferimenti

I cittadini potranno smaltire erba, potature e ramaglie ogni sabato dal 16 maggio al 6 giugno. Il servizio sarà attivo in numerose zone della città da viale Roma, a viale Firenze, a Maceratola, fino a Scafali e non solo

Edilizia residenziale, dalla Regione fondi per riqualificare 77 alloggi a Foligno

Ad annunciarlo l'assessore alle Politiche abitative, Fabio Barcaioli, che ha spiegato come gli interventi saranno parte del Piano casa per l'Umbria da 20 milioni di euro, che è in fase di definizione. "Cambio di passo netto rispetto agli scorsi anni"

Si sono fermate in prossimità delle festività natalizie le passeggiate serali socio-salutistiche di “Folignocammina”. È il sesto anno consecutivo che si svolgono a Foligno queste iniziative di gruppo, che vedono la partecipazione di numerose persone di tutte le età. Folignocammina prese avvio il 15 maggio del 2014 e in questi sei anni di ininterrotte attività, ha fatto percorrere ai partecipanti oltre 3mila chilometri, vedendo la totale presenza di oltre 30mila persone, cui sono state offerte gratuitamente altrettante bottigliette di acqua minerale, messe a disposizione da vari sponsor sostenitori. A promuovere il progetto salutistico è stata l’associazione “Orme – Camminare Liberi”, che ha individuato a Foligno ben otto itinerari nel centro storico e quattro di immediata periferia, che include quello naturalistico lungo le golene e gli argini del fiume Topino. L’esperienza di Folignocammina è stata emulata negli anni anche da altri comuni umbri, quali: Spoleto, Città di Castello, Spello, Trevi e Castel Ritaldi. Folignocammina riprenderà le passeggiate serali di gruppo, aperte a tutti e totalmente gratuite, martedì 4 febbraio 2020.

Articoli correlati