11.7 C
Foligno
domenica, Marzo 22, 2026
HomeAttualità“Trevi premia”, domenica riconoscimento a Giovanni Natalini

“Trevi premia”, domenica riconoscimento a Giovanni Natalini

Pubblicato il 28 Dicembre 2019 11:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno alla prova Siena: in casa della più in forma del campionato per aggrapparsi ai play off

Per i Falchetti la sfida sarà l'occasione per proseguire la ripresa inaugurata dopo la vittoria della scorsa domenica contro il Gavorrano. Manni: "Lo stimolo per una gara del genere è spontaneo, andiamo a giocarci questa partita con serenità e consapevolezza"

Giornata internazionale dell’acqua, tutte le iniziative

Da Vescia e la Valle del Menotre fino ad arrivare a Campello sul Clitunno una giornata tra territorio, tradizioni e consapevolezza ambientale

Sciopero nidi e mense, Zuccarini: “Atto grave e mancanza di lealtà”

Il sindaco ha espresso la sua posizione in merito alla decisione del personale dei servizi scolastici ed educativi del Comune di Foligno di incrociare le braccia. "Nessun danno all'amministrazione, ma solo ai cittadinI"

Si svolgerà domani, domenica 29 dicembre alle 16.30, al teatro “Clitunno”, la decima edizione della manifestazione “Trevi Premia”, conferimento della civica benemerenza “Medaglia d’oro” ad un personaggio stimato dalla collettività.

Scopo della premiazione è quello di premiare coloro che, attraverso la loro attività, con opere concrete nel campo delle scienze, della cultura, del lavoro, delle arti, dello sport, o con iniziative di carattere sociale, umanitario e filantropico o con particolari atti di coraggio e di amore verso gli altri, abbiano in qualsiasi modo giovato alla città di Trevi, sia servendone con disinteresse e dedizione le singole istituzioni, sia promuovendo iniziative d’interesse comunitario.

La civica benemerenza “Trevi Premia” consiste in una pergamena con le motivazioni e da una medaglia d’oro ed è un riconoscimento promosso dall’amministrazione comunale e dalla Pro Trevi.

Quest’anno il comitato paritetico che istruisce le candidature composto dal sindaco Bernardino Sperandio, dal dottor Carlo Antonini,dal dottor Luigi Andreani, dalla vicepresidente della Pro Trevi Isabella Burgani e dal vincitore della precedente edizione, ha proposto al Consiglio comunale – che l’ ha approvato all’unanimità – il conferimento al dottor Giovanni Natalini, medico chirurgo di fama mondiale, pionere italiano della chirurgia della grande obesità. Alle 18.45 sarà inoltre in programma un concerto alla Cappella dei Boemi dei “Giovani Ensamble Foligno” diretti da Eleonora Marchionni.

ALBO D’ORO TREVI PREMIA

Luciano Casciola –medico

2010

Carlo Zenobi – avvocato

2011

Claudio Santoni – fisico

2012

Fabio Bussotti– attore e scrittore

2013

Federica de Sanctis– giornalista e scrittrice

2014

Elisabetta Todeschini– medico

2015

Alberto Donati– Docente e cultore di diritto civile

2016

Filomena Feliziani– Suor Marcella-religiosa e missionaria

2017

Famiglia Prosperi Valenti

2018

Articoli correlati