8.6 C
Foligno
venerdì, Novembre 28, 2025
HomeCronacaFuochi d'artificio venduti senza autorizzazione, due denunce a Bastardo

Fuochi d’artificio venduti senza autorizzazione, due denunce a Bastardo

Pubblicato il 30 Dicembre 2019 18:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Denunciati perché vendevano fuochi d’artificio senza l’autorizzazione. E’ accaduto a Bastardo, frazione di Giano dell’Umbria, dove due commercianti cinesi sono finiti nei guai. I controlli dei militari, messi in campo in vista del Capodanno, hanno portato a sorprendere le due persone mentre stavano vendendo una confezione di petardi vietati ad un minorenne. Gli stessi carabinieri hanno inoltre accertato che, i due commercianti cinesi tenevano in bella mostra numerosi fuochi pirotecnici commerciabili solo se in possesso di una specifica licenzia del Prefetto. Licenza che – come riportato dall’Arma – in questo caso mancava. Il controllo dei carabinieri ha portato al sequestro di circa 1.900 petardi di varia grandezza, per un totale di oltre 25 chili di peso.

Articoli correlati