-1.1 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeCulturaBenozzo Gozzoli tira il turismo di Montefalco: a dicembre il museo segna...

Benozzo Gozzoli tira il turismo di Montefalco: a dicembre il museo segna un +14,2%

Pubblicato il 8 Gennaio 2020 10:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Le opere di Benozzo Gozzoli tirano il turismo di Montefalco. Quello che si è appena chiuso è stato un dicembre più che positivo per il complesso museale di San Francesco. Nell’ultimo mese del 2019 infatti, il Museo che ospita le opere del famoso pittore ha fatto registrare un incremento di visitatori del 14,29% rispetto al 2018, con 255 ingressi in più. Nel solo mese di dicembre i visitatori che hanno ammirato lo splendido ciclo degli affreschi di Benozzo Gozzoli sono stati ben 2039, con il museo di San Francesco che si conferma ancora una volta come uno dei più visitati dell’Umbria e in linea con il trend in crescita di tutta la regione per le festività natalizie. Il Complesso museale di San Francesco è di proprietà del Comune di Montefalco ed è gestito da Sistema Museo, garantendo ai visitatori la massima fruibilità, grazie all’allineamento agli orari e alle promozioni dei musei nazionali. Negli ultimi anni ha ospitato mostre ed eventi di grande livello, in un’ottica di valorizzazione del patrimonio culturale della città di Montefalco.

Articoli correlati