5.8 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 3, 2025
HomeEconomiaAssistenza anziani non autosufficienti: domande entro il 13 marzo

Assistenza anziani non autosufficienti: domande entro il 13 marzo

Pubblicato il 10 Febbraio 2020 12:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, in prova ai servizi sociali spacciava hashish e cocaina

Nel pomeriggio di lunedì la polizia ha rintracciato e arrestato una 61enne che aveva imbastito un’importante attività di vendita di droga in pieno centro storico. Revocata la misura alternativa al carcere, è stata portata a Capanne

Cambio in panchina per l’Atletico: via Iorio, torna Battistone

A costare l'addio le quattro sconfitte e i tre pareggi racimolati finora in campionato. A guidare le Cinghialette d'ora in poi sarà l'ex coach, che fino allo scorso anno aveva seguito la squadra in Serie A

Anche a Foligno arriva la tassa di soggiorno

Dal 1° aprile 2026 chi visiterà la città della Quintana pagherà un'imposta compresa tra uno e due euro. Previsto un gettito maggiore a 400mila euro

Prorogato al 13 marzo prossimo l’ultimo giorno utile per presentare la domanda relativa all’avviso pubblico di selezione per la realizzazione di progetti di “domiciliarità per anziani non autosufficienti e per la riduzione della residenzialità”. Un avviso che, spiegano dal Comune di Foligno, punta a “finanziare quelle misure volte al rafforzamento del diritto degli anziani a condurre una vita dignitosa, riconoscendo la loro indipendenza e la partecipazione alla vita culturale e sociale”.

L’obiettivo è, in concreto, quello di migliorare e potenziare l’offerta di prestazioni legate alla cura della persona ed alla sua tutela contribuendo a sostenere la permanenza a domicilio degli anziani non autosufficienti tramite la concessione di un contributo economico finalizzato alla parziale copertura dei costi dell’assistente familiare. Costi che verranno coperti fino ad un tetto massimo di tremila euro per 12 mesi.

Possono accedere al servizio le persone anziane non autosufficienti in possesso dei requisiti previsti dall’avviso e residenti in uno Comuni della Zona sociale n. 8 (Foligno, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi, Valtopina).

Articoli correlati