17.8 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeEconomiaAssistenza anziani non autosufficienti: domande entro il 13 marzo

Assistenza anziani non autosufficienti: domande entro il 13 marzo

Pubblicato il 10 Febbraio 2020 12:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Atletico Foligno cade a Latina, finisce 5-1 per la Littoriana

Le Cinghialette giocano solo un tempo e nella ripresa si fanno schiacciare da una Littoriana scesa in campo con più cattiveria ed esperienza. Il ds Metelli: "Dobbiamo lavorare, ma è solo l'inizio del campionato e avremo le nostre chance di riscattarci"

Calcio a 5, l’Academy diverte e travolge 6-2 il Gualdo

Dopo la sconfitta in Coppa la squadra allenata da coach Valeri si rimette in carreggiata e vince nel primo incontro di campionato

Svincolo di Scopoli, scatta l’iter per gli espropri

Con un atto recentemente pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Foligno è stato finalizzato il vincolo espropriativo dell’opera infrastrutturale. Interessati dal provvedimento numerose proprietà nel territorio cittadino

Prorogato al 13 marzo prossimo l’ultimo giorno utile per presentare la domanda relativa all’avviso pubblico di selezione per la realizzazione di progetti di “domiciliarità per anziani non autosufficienti e per la riduzione della residenzialità”. Un avviso che, spiegano dal Comune di Foligno, punta a “finanziare quelle misure volte al rafforzamento del diritto degli anziani a condurre una vita dignitosa, riconoscendo la loro indipendenza e la partecipazione alla vita culturale e sociale”.

L’obiettivo è, in concreto, quello di migliorare e potenziare l’offerta di prestazioni legate alla cura della persona ed alla sua tutela contribuendo a sostenere la permanenza a domicilio degli anziani non autosufficienti tramite la concessione di un contributo economico finalizzato alla parziale copertura dei costi dell’assistente familiare. Costi che verranno coperti fino ad un tetto massimo di tremila euro per 12 mesi.

Possono accedere al servizio le persone anziane non autosufficienti in possesso dei requisiti previsti dall’avviso e residenti in uno Comuni della Zona sociale n. 8 (Foligno, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi, Valtopina).

Articoli correlati