10.6 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeAttualitàParte da Foligno il nuovo tormentone musicale firmato “TomxVen”

Parte da Foligno il nuovo tormentone musicale firmato “TomxVen”

Pubblicato il 26 Febbraio 2020 12:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

“Amore buongiorno”, è questo il titolo dell’ultimo singolo di Federico Bocchini e Tommaso Trastulli. I due artisti emergenti nati all’ombra del Torrino, che compongono il binomio “TomxVen”, hanno lanciato su YouTube il videoclip della canzone lo scorso 14 febbraio. Nel giro di pochi giorni tante le visualizzazioni: in città (e non solo) si è iniziato a parlare di loro. Una città, Foligno, di cui loro stessi sono innamorati e che riesce ad influenzare i loro testi. Un amore, di fatto, dimostrato proprio nel filmato dell’ultimo singolo, con regia di Virginia Russo, che mette in mostra un centro storico vestito a festa dalle luminarie natalizie. “Siamo orgogliosamente folignati doc – ha dichiarato ai microfoni di Rgunotizie.it Tommaso Trastulli –, ecco spiegato perché nel video la città è posta in primo piano. Questo è stato per noi il primo video musicale – ha poi continuato – ed è stata un esperienza fantastica perché ci ha permesso di collaborare con attori e professionisti di settore. D’altro canto – ci ha confidato – è stato anche molto stancante dato che abbiamo registrato il tutto in una notte”. Un progetto musicale, quello di “Tomasso X Ventura”, che è partito quasi per caso non troppo tempo fa. La pubblicazione del primo brano porta, infatti, la data di giugno 2019. Da lì in poi una serie di concerti live in locali ma, soprattutto, bar della città: ecco servito il “Bar Tour”. Insomma, fare musica e farsi conoscere dalla propria comunità partendo dal basso. “Oggi disponiamo dei comfort di uno studio di registrazioni – ci ha raccontato Trastulli – ma i primissimi tempi dovevamo accontentarci di un garage e di microfoni sprovvisti di filtri antipop – ha concluso –. Ricordo che utilizzammo dei collant da donna per tamponare il suono”. I due giovani artisti folignati continuano a scrivere e a fare musica ponendosi, tra gli altri, l’obiettivo di pubblicare un album nel 2020, sulla cui data d’uscita, però, mantengono ancora il silenzio. Intanto, anche il SRNDPT ha messo gli occhi su di loro. Il noto club di Sant’Eraclio farà da scenario al loro primo importante live il 29 febbraio.

Ecco il video della canzone “Amore Buongiorno”: https://www.youtube.com/watch?v=tDMqsUFnwgA

Articoli correlati