17.4 C
Foligno
venerdì, Maggio 10, 2024
HomeAttualitàFoligno, Inner Wheel e Anter portano il “Sole in classe”

Foligno, Inner Wheel e Anter portano il “Sole in classe”

Pubblicato il 25 Febbraio 2020 16:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Amministrative, il Pd presenta i suoi candidati tra “rinnovamento ed esperienza”

Quindici uomini e nove donne tra i 24 che si presenteranno alle urne l’8 e 9 giugno prossimi. Maura Franquillo: “Abbiamo messo insieme le provenienze territoriali e le professioni. Tutti noi abbiamo detto sì al primo richiamo”

Un sontuoso Pogacar fa sua la cronometro Foligno-Perugia

La maglia rosa stacca di 17 secondi il beniamino di casa Filippo Ganna e chiude i 40 chilometri in 51'44''. Domani l'ottava tappa partirà da Spoleto per raggiungere Prati di Tivo

Foligno, allarme per l’ospedale: “Il pronto soccorso ‘scoppia’”

A intervenire sulla situazione sanitaria in città è Rita Barbetti, consigliera comunale del Partito democratico: "Personale al limite della resistenza. In città nemmeno una Casa di comunità"

Nei giorni scorsi l’Inner Wheel di Foligno, in collaborazione con Anter, Associazione nazionale tutela energie rinnovabili, e grazie al supporto degli ambasciatori Stefano Menichini e Maria Cristina Tardioli, ha presentato il service distrettuale “Plastica anno zero” agli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria di Fiamenga. “Il sole in classe”, questo il titolo del progetto educativo finalizzato alla diffusione di uno stile di vita eco-sostenibile, rispettoso dell’ambiente e teso alla riduzione dell’uso della plastica. L’obiettivo, dunque, è quello di suscitare una sensibilizzazione ed una riflessione nelle nuove generazioni rispetto ai comportamenti quotidiani. Al termine dell’incontro, che ha visto anche la presenza della governatrice del distretto 209, Franca Romagnoli, gli ambasciatori e la presidente del club, Eleonora Benedetti, hanno consegnato agli studenti un attestato di partecipazione in ricordo della giornata. Un ringraziamento speciale è andato, quindi, ad alunni ed insegnati per la partecipazione attiva e l’interesse dimostrati. Inoltre, Anter permetterà ai giovani studenti di partecipare al concorso nazionale “Green Awards”. Gli studenti delle scuole partecipanti dovranno presentare degli elaborati in cui, dimostrando interesse e sensibilità, approfondiranno tematiche legate agli attuali problemi ambientali.

Articoli correlati