5.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 20, 2025
HomeAttualitàFoligno, dopo 40 anni di carriera Alberto Coscia lascia il pronto soccorso

Foligno, dopo 40 anni di carriera Alberto Coscia lascia il pronto soccorso

Pubblicato il 27 Febbraio 2020 12:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno Calcio ha un nuovo attaccante: dal Camaiore arriva Leonardo Manfredi

Il giovane classe '02 arriva con l'obiettivo da parte della società biancazzurra di poter offrire al tecnico Manni un'alternativa a Tomassini, provato dai tanti minuti giocati finora in stagione

All’Oratorio del Crocifisso la presentazione del libro “Io sono un artista”

Il volume dell'autrice folignate Eleonora Benedetti narra la storia di Luca, alle prese con un disturbo dello spettro autistico, e della sua famiglia. Una vicenda da cui, a piccoli passi, emergerà un talento puro

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

Una carriera lunga 40 anni, trascorsa quasi totalmente tra le stanze del pronto soccorso dell’ospedale di Foligno, al fianco di colleghi, infermieri e soprattutto pazienti. È quella vissuta dal dottor Alberto Coscia che, dopo 40 anni appunto, si prepara a lasciare il San Giovanni Battista. Proprio in questi giorni, infatti, il professionista andrà in pensione, salutando quanti lo hanno accompagnato in questi 40 anni di onorata carriera.

“Il personale medico, infermieristico e gli operatori sociosanitari del pronto soccorso e della medicina d’urgenza dell’ospedale di Foligno, diretto dal dottor Giuseppe Calabrò, desiderano salutare e ringraziare il dottor Alberto Coscia prossimo al pensionamento”. Questo il messaggio dei tanti colleghi che hanno così voluto manifestare il loro apprezzamento e la loro stima per il lavoro svolto dal dottor Coscia.

Un professionista, tengono a sottolineare dal San Giovanni Battista, “apprezzato per il suo rigore deontologico, che è stato – dichiarano – la base di tutta la sua attività”. Attenzione, disponibilità e sensibilità le caratteristiche che, per chi lo ha conosciuto e ci ha lavorato fianco a fianco, lo hanno sempre contraddistinto sia nel rapporto con i pazienti che in quello con i colleghi. “La sua dedizione al lavoro – raccontano dal pronto soccorso del San Giovanni Battista – ha fatto di lui un grande professionista, che ha sempre messo al primo posto la cura della salute e del benessere di tanti cittadini”.

Insomma, un attestato di grande stima e di grande affetto per l’uomo e il professionista che il dottor Alberto Coscia è stato, ma soprattutto per il grande esempio che ha dimostrato. “Grazie dottor Coscia – hanno infatti concluso i colleghi -, sei stato per tutti noi un grande modello”.

Articoli correlati