17.5 C
Foligno
domenica, Novembre 2, 2025
HomeAttualitàFoligno, dopo 40 anni di carriera Alberto Coscia lascia il pronto soccorso

Foligno, dopo 40 anni di carriera Alberto Coscia lascia il pronto soccorso

Pubblicato il 27 Febbraio 2020 12:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schiaccia i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

Furto di ostie e vasi sacri a Bevagna, Boccardo: “Feriti per questo sacrilegio compiuto”

Nella mattinata di sabato primo novembre nella chiesa del monastero agostiniano di Santa Margherita la messa di riparazione. Il vescovo sul possibile collegamento con Halloween: “Stiamo perdendo le nostre radici”

Una carriera lunga 40 anni, trascorsa quasi totalmente tra le stanze del pronto soccorso dell’ospedale di Foligno, al fianco di colleghi, infermieri e soprattutto pazienti. È quella vissuta dal dottor Alberto Coscia che, dopo 40 anni appunto, si prepara a lasciare il San Giovanni Battista. Proprio in questi giorni, infatti, il professionista andrà in pensione, salutando quanti lo hanno accompagnato in questi 40 anni di onorata carriera.

“Il personale medico, infermieristico e gli operatori sociosanitari del pronto soccorso e della medicina d’urgenza dell’ospedale di Foligno, diretto dal dottor Giuseppe Calabrò, desiderano salutare e ringraziare il dottor Alberto Coscia prossimo al pensionamento”. Questo il messaggio dei tanti colleghi che hanno così voluto manifestare il loro apprezzamento e la loro stima per il lavoro svolto dal dottor Coscia.

Un professionista, tengono a sottolineare dal San Giovanni Battista, “apprezzato per il suo rigore deontologico, che è stato – dichiarano – la base di tutta la sua attività”. Attenzione, disponibilità e sensibilità le caratteristiche che, per chi lo ha conosciuto e ci ha lavorato fianco a fianco, lo hanno sempre contraddistinto sia nel rapporto con i pazienti che in quello con i colleghi. “La sua dedizione al lavoro – raccontano dal pronto soccorso del San Giovanni Battista – ha fatto di lui un grande professionista, che ha sempre messo al primo posto la cura della salute e del benessere di tanti cittadini”.

Insomma, un attestato di grande stima e di grande affetto per l’uomo e il professionista che il dottor Alberto Coscia è stato, ma soprattutto per il grande esempio che ha dimostrato. “Grazie dottor Coscia – hanno infatti concluso i colleghi -, sei stato per tutti noi un grande modello”.

Articoli correlati